logosnifffer
  

  steve jobs wozniakSteve Jobs and Steve Wozniak
1977

|||||||||||||||||||||

YosemiteYosemite mavericksMavericksLionMountain Lion and Lion

MacosXSnow Leopard 10.6 -Leopard 10.5 MacosX Tiger 10.4 Classic Classic iPhone iPhone-iPad

-

-

-

-

-

Typinator Typinator 6.3 Yosemite-mavericksLion- MacosX -MacosX
Vi siete mai stufati di riscrivere nome, e-mail , il vostro url della home page o altre frasi e parole tante e tante volte? O usate molto sovente immagini come la vostra firma, il vostro logo o simili? La configurazione é semplicissima; basta che definiate le abbreviazioni e che cosa corrisponde ad ognuna di esse, che sia testo o immagini. Ogni volta che digitate sulla tastiera una di queste abbreviazioni Typinator inserirà il corrispondente rimpiazzo. Questo è un ottimo modo per creare espansioni di testo altamente versatili come modelli di posta personalizzabili, frammenti di conversioni di valuta veloci, e molti altri casi d'uso. Typinator converte al volo le valute e le altre unita' di misura mentre scrivete. Basca aggiungere lo script di conversione, scaricabile gratuitamente qui In piu' gli utenti di Typinator saranno contenti di utilizzare i nuovi snippet Emoji. Per inserire un nuovo simbolo, basta cliccare su Typinator's Quick Search e scrivere una breve frase che descriva l'emoji da utilizzare.
Emoji set per Typinator
Nuovo:Typinator 6 arriva fornito di più di 50 nuove funzionalità e miglioramenti. La più grande innovazione in Typinator 6 è la possibilità di creare espansioni basate su espressioni regolari. Typinator 6.3 è dotato di una nuova funzione che consente di cercare le più recenti espansioni, sia nel campo Trova nella finestra Typinator e Ricerca rapida. Trovare le espansioni recenti può essere molto utile. Ora è possibile inserire "ultimo" nel campo Trova, e Typinator mostrerà la sigla che ha attivato l' ultima espansione. Typinator accetta anche "recente" e "ultimo", come le parole chiave per questa funzione di ricerca (in tedesco "letzte", "letztes", "letzte", in francese "dernier", "derniers" e "recenti"). È inoltre possibile estendere la ricerca a più di una sola espansione. Ad esempio, "5 recenti " trova le cinque espansioni più recenti.
Con Typinator e' possibile inserire immagini in espansioni di testo: è possibile risparmiare spazio, riutilizzando la stessa immagine in molte espansioni, si può facilmente scambiare le immagini, sostituendo i file inclusi, e si può inserire immagini in frammenti di testo, che assumono il carattere del documento di destinazione.
Typinator puo' esportare ed imporatare set di abbreviazioni in due formati: testo delimitato dal tabo separato dalla virgola(CSV). Questo permette di comporre Questo permette agli utenti di preparare grandi raccolte di abbreviazioni offline con editor di testo, fogli di calcolo e applicazioni di database e trasferire le raccolte in Typinator con un semplice comando: Importa.Typinator compila intere form con un solo click!
e supporta DropBox > Sono disponibili piu' di 100 000 codici zip per Typinator gratis da scaricare qui
Per una lista completa dei miglioramenti e delle novita' cliccate qui
Typinator

immagine piccola PopChar 7 Yosemite-mavericks-Lion-MacosX -MacosX-Classic
PopChar
introduce un' interfaccia utente piu' efficiente: e' stato completamente ridisegnato e riprogrammato da zero e questa versione e' ancora piu' veloce delle precedenti. PopChar X supporta Unicode 6.2, l'ultima versione dello standard Unicode, che aggiunge caratteri per supportare altre lingue come il Cinese,o altre lingues asiatiche e Africane. Inoltre, PopChar X è stato migliorato per offrire la massima compatibilità con OS X 10.9 e con applicazioni di terze parti come Adobe Illustrator CS3 per CS6. Diversi miglioramenti interni per aggiungere una maggiore velocità e un avvio più veloce. PopChar é una bellissima utility che permette di inserire caratteri speciali, lettere accentate o straniere, simboli HTML e tutto quello di cui si ha bisogno in un documento senza bisogno di ricordare le combinazioni della tastiera (sono riportate nella finestra-che si può ingrandire a piacere- in basso a destra). Facilissimo da usare: la finestra di PopChar appare in alto a sinistra dello schermo, e basta cliccare il carattere o la sequenza di caratteri desiderati da inserire nel documento. Il tipo di carattere viene identificato automaticamente da Popchar in Word, Excel, Illustrator, QuarkXPress, InDesign, FileMaker, BBEdit e alcuni altri. In qualche applicazione, dove PopChar X non può determinarne il tipo, la scelta del carattere può essere fatta manualmente. I caratteri scelti di recente vengono messi in evidenza e quelli Unicode sono sistemati ordinatamente e nell'ordine standard delle categorie Unicode. PopChar X permette di scegliere il carattere, la grandezza e lo stile desiderato. Ora migliorato con Leopard e le piu' comuni applicazioni utilizzate. Una nuova finestra di ricerca che permette di scegliere tra, nomi, Unicode o da esempi. Per Lion sono disponibili le Apple Color Emoji, le divertenti emoticons o ideogrammi.
Nuovo
: PopChar 7introduce un nuovo “Trova la Forma”, che permette di disegnare la forma di un carattere sullo schermo per dire a PopChar quello che stai cercando. Basta disegnare la forma approssimativa e fare clic sul pulsante Trova e PopChar esce con tutti i caratteri che assomigliano a questa forma.Il Trova Forma può essere utilizzato anche con nuovo comando nel menu contestuale di PopChar "Trova forma simile", che consente di iniziare con un carattere , con l’opzione di aggiungere alcuni tratti in più, e trovare rapidamente i caratteri che sembrano simili.
PopChar 7 ha anche un nuovo filtro per limitare l'elenco dei caratteri per i font che corrispondono a una determinata stringa di caratteri, è possibile esportare e importare i caratteri preferiti da e verso un file di testo, e offre un nuovo layout della finestra con un elenco di font in modo visibile permanente. Con un nuovo compilatore, nuove librerie, codice più veloce, ecc, PopChar 7 è più veloce, più robusto e più reattivo che mai.Piu' informazioni si possono trovare in questa pagina.
L'acquisto del programma dà il diritto di avere gli update gratuitamente per due anni.
Popchar X

 

icona piccolaPDFpen 2 per iPhone/iPad iPhone-iPad

PDFpen 2 è completamente ottimizzato per iOS 8 con un look and feel tutto nuovo che funziona sia su iPad che su iPhone. La barra degli strumenti migliorata e nuova barra editing rendono la scrittura piu' semplice evidenziando un facile accesso.E' possibile l'mportazione ed esportazione di documenti tramite iCloud , il che rende facile condividere documenti basati su cloud, non solo con il Mac, ma con altre applicazioni su un iPad o iPhone. E' possibile utilizzare AirDrop per inviare rapidamente i documenti ad altri dispositivi.Con PDFpen per iPhone, gli utenti possono aggiungere testo, immagini e firme a documenti PDF, apportare correzioni, ridimensionare ed eliminare immagini e riempire moduli. È possibile aggiungere commenti ed evidenziazioni ai documenti PDF. L'interfaccia iOS, elegante e dinamica, rende semplice navigare all'interno di un documento tramite la barra laterale con vista a miniature. PDFpen per iPhone consente agli utenti di archiviare i documenti in iCloud, rendendo possibile l'editing e l'archiviazione senza limiti di un documento PDF insieme a PDFpen per Mac e PDFpen per iPad. È inoltre possibile scaricare e salvare i documenti PDF direttamente con Dropbox, Evernote e Google Docs. "Grazie a una versione per iPhone nella famiglia dei prodotti PDFpen, è ancora più semplice lavorare con i documenti PDF, dovunque ci si trovi" afferma Philip Goward, fondatore di Smile. "L'archiviazione in iCloud fornisce un'esperienza illimitata di editing PDF, che si usi un Mac, un iPad o un iPhone".
PDFPen

 

keycueKeyCue 7.3Yosemite- mavericks-Lion-MacosX -MacosX
KeyCue
è un' applicazione utilissima che vi aiuta a ricordare, trovare ed imparare le scorciatoie da tastiera dei programmi del vostro computer. La tabella del programma che state utilizzando apparirà appena avrete premuto il tasto mela: il tempo di leggere o cliccare la scorciatoia che vi serve e la tabella sparirà discretamente come era apparsa. Potete personalizzare il tempo di pressione del tasto per avere a disposizione le scorciatoie senza interrompere altre attività.
L' ultima versione ha un mucchio di nuove funzionalità , a partire dai temi che consentono di personalizzare l'aspetto della tabella di collegamento e , naturalmente, è possibile scaricare ulteriori temi. Su OS X 10,9 Mavericks , KeyCue mostra l' immagine della scrivania "Wave ", come sullo sfondo della scheda Tema della finestra Impostazioni . Un campo di ricerca è stata aggiunto : molto utile! Scorciatoie personalizzate possono ora avere descrizioni testuali arbitrari ed è possibile includere click e altri gesti con i tasti modificatori come scorciatoie personalizzate. KeyCue è ora disponibile attraverso un AppleEvent e la finestra delle impostazioni appare in tutti gli spazi e non può più " perdersi " .
Disponibili per il download le scorciatoie ”nascoste” per Finder, Photoshop, Illustrator e Indesign e altre ancora che funzionano unicamente a partire da KeyCue 6.0. Altre saranno rese disponibili per il download in futuro.
Vedere la pagina del prodotto per ulteriori dettagli sull’ultima versione.
KeyCue offre la possibilita' di avere l'icona nella barra menu'ed avere un accesso piu' facile.
.KeyCue 7.3
e'in linea con Yosemite con un nuovo built-in theme, che si chiama Tenaya Lake e Tenaya Canyon, entrambi famosi lago e canyon in Yosemite National Park.
KeyCue

launchbarLaunchBar 6.1.6Yosemite- mavericks-Lion-MacosX-MacosX

LaunchBar è uno stupendo programma che consente agli utenti di avviare applicazioni , aprire documenti , invocare servizi di sistema , comporre e-mail, o navigare il Web in modo molto intuitivo . La ricerca e l'accesso a qualsiasi tipo di informazioni memorizzate sul computer o sul Web è fatto in un batter d'occhio: si può accedere alle applicazioni , ai documenti, contatti e segnalibri , alla libreria musicale , ai motori di ricerca semplicemente inserendo brevi abbreviazioni del nome dell'elemento cercato : basta premere Comando- BarraSpazio per portare la finestra di inserimento di LaunchBar a fronte e immettere un'abbreviazione. Non appena si inizia a digitare LaunchBar mostra le scelte migliori corrispondenti: e’ molto facile ed intuitivo imparare le abbreviazioni.
E' possibile navigare tra le selezioni e scegliere quello che serve! E’ possibile accedere anche alla memoria appunti ed scegliere quello che si desidera al volo tra le ultime 10 utilizzate o di piu' a piacere(va selezionato nelle prefs). Se si digita = o un numero diventa una calcolatrice , è possibile creare promemoria, nuovi eventi per il calendario. E’ possibile una navigazione pratica tra le cartelle o i documenti con o senza mostrare gli elementi invisibili e molto altro. Nell'ultima versione sono state aggiunte e migliorate diverse funzionalita':nuove regole per 'Indexing, Liste per i Reminder Lists, Emoji, Finder Tags, Safari Tabs per iCloud e Top Sites e per laReading List. Sono stati aggiunti temi diversi per personalizzare la vista di
LaunchBar , Bookmarks per Transmit etc.
Sono state aggiunte divere azioni Built-in :aggiungere/rimuovere e cambiare le tag del Finder , aprire la pagina corrente in Safari, aprire la finestra di AirDrop e anche inviare via AirDrop e tanto ancora tutto da scoprire.
Non e’ davvero possibile chiedere di meglio : e’ tutto a portata di mano in questa potente e super utile applicazione!
LaunchBar

 

icona piccolaMail Designer Pro 2Yosemite -mavericks-Lion

La stragrande maggioranza dei messaggi di posta elettronica vengono letti su dispositivi mobili. Mail Designer Pro vi aiuta a creare e-mail e newsletter con con un layout ottimizzato sia se visualizzati su computer o su smartphone. Un'anteprima rende più facile ottimizzare il vostro disegno o la Newsletter per una varietà di dispositivi mobili diversi.
Si può facilmente lavorare su un unico documento con più colleghi. Passare la newsletter ai grafici o agli editori per lasciargli aggiungere immagini e il testo appropriato. È inoltre possibile includere annotazioni prima di passare o quando si ritorna la newsletter. Ogni cambiamento è documentato da Mail Designer Pro. Mail Designer Pro consente di scegliere tra oltre 500 web-fonts e creare disegni di posta elettronica mozzafiato che funzionano in tutte le moderne applicazioni di posta elettronica, fra cui Mail su iPhone e iPad. Mail Designer Pro 2 può creare messaggi di posta elettronica ad alta risoluzione. Foto e immagini risaltano immensamente sui nuovi retina display HD per iPhone con una splendida resoluzione.E’ davvero facile e veloce da usare, molto più veloce di simili strumenti che si trovano online.
C’e’ solo bisogno di aggiungere la vostra creatività e divertirsi lavorando.
Mail Designer Pro 2

 

 

immagine piccolaLittle Snitch 3.4.4Yosemite-mavericks- Lion-MacosX-MacosX
Una delle migliori protezioni per i vostri files e' sicuramente Little Snitch. Quest' ottima estensione per Mac OS X evita traferimenti di dati indesiderabili e controlla il traffico in e out del vostro computer. E' un' utility indispensabile che informa l'utente se un programma cerca di stabilire una connessione. L'utente puo' allora decidere se permettere o proibire la connessione sia permanentemente o solo provvisoriamente. Incontrollati trasferimenti di informazioni - i.e. allo sviluppatore del programma - vengono evitati in questa maniera. Little Snitch funziona in maniera discreta nel background e' puo' far scoprire e fermare infiltrazioni di trojans o virus. E' sicuramente uno dei migliori e piu' facile programma di protezione studiato per il MacosX. Una nuova versione e' disponibile e ha un mucchio di extra molto interessanti, in anteprima per la prossima versione di Little Snitch (l'anteprima scade a settembre). Ecco solo alcune delle nuove caratteristiche:
Un nuovo Network Monitor : molto più potente, e con profili di supporto molto utili (in modo da avere diversi set di regole per la vostra LAN o per l' ufficio, o per altre postazioni). Uno splendido nuovo diagramma del traffico, la rappresentazione visiva della quantità di traffico nel tempo. Evidenziazione degli eventi del sistema (applicazione lanciata, l'applicazione terminata, computer in stop ecc.) i tassi di visualizzare i dati su scala logaritmica o lineare. Zoom in intervalli di tempo di scelta e opzioni di ordinamento molto potenti (ultima attività, quantità di traffico totale, il nome del processo, il nome del server, ...)
• Firewall per le connessioni in entrata. Profili. Silent Mode. Collegamento Alert semplificata
Network Monitor Inspector: Ulteriori dettagli delle voci di connessione selezionata. Visualizza le informazioni sul processo, l'identificazione server (host, indirizzo IP), le statistiche di connessione (porti, gli importi di traffico, tempo di prima / ultima attività, ...) Qui ci sono le note di rilascio complete.
Little Snitch

 

immaginepiccolaDefault Folder 4.6.12 Yosemite- mavericks-Lion-MacosX-MacosX- Classic
Default Folder è un pannello di controllo che aiuta, nelle finestre di dialogo, ad accedere facilmente a qualsiasi disco o cartellina sul vostro Mac. L'ultima versione e' stata completamente ridisegnata ed e' compatibile con Leopard oltre che nello stile anche nel supporto del 64 bit e per Xcode. Piu' facile e piu' veloce da utilizzare. Nell'Apple menu ci sono i Recents e Favorites, da permettere così un agile accesso, anche lavorando nel finder, a qualsiasi cartella. La possibilità di cliccare sui nomi in grigio invece che riscriverci sopra nei dialoghi del Save. La possibilità di avere il comando Rename quando esiste già il file o la cartellina con lo stesso nome. Salvataggi periodici sulle cartelline più recenti in modo che, in caso di riavvio per crash, non si perdano importanti informazioni.Default Folder X permette inoltre di andare in qualsiasi cartellina presente sul desktop, anche se nascosta dalle finestre di altre applicazioni, con un solo click! Quelle nascoste si evidenziano mostrando un'ombra e il loro nome appare in chiaro, a seconda di dove si sposta il cursore del mouse. Nuovo: tra le tante novità c'é l'ordine per data, nella finestra Apri e salva. Invece di dover scrivere un nome per un file nuovo, basta cliccare tenendo premuto il tasto opzione sull'icona del nome di un file esistente che si vuole copiare, nel dialogo diella finestra Salva. L'ultima versione funziona anche su Intel ma é possibile scaricare anche le versioni per Classic e quelle specifiche per precedenti versioni di MAC OS X. Pronto per SnowLeopard: va installato prima di aggiornare il sistema operativo.
Default folder

 

immaginepiccolaBusyCal 2.6.2 Yosemite- mavericks-Lion-MacosX -macosx
Stufi di iCal con tutti i suoi problemi? La soluzione è BusyCal, un calendario desktop facile da gestire e sincronizzare che combina funzioni di produttività personale con le funzionalità di condivisione dei calendari per famiglie e gruppi di lavoro. Le caratteristiche uniche di BusyCal includono un non-modal pannello Info per facilitare l'inserimento dei dati; To Dos che visualizzano nel calendario e auto-indirizzano fino al completamento; ripetitivi To Dos; visualizzazioni del calendario personalizzabili inclusa una visualizzazione elenco e scorrimento mese e punti di vista della Settimana, gli stili dei caratteri e le dimensioni regolabili, mostra il tempo, le fasi lunari, la grafica, le note e altro ancora. BusyCal consente alle famiglie e ai gruppi di lavoro di condividere calendari con MobileMe, Google Calendar e iCal Server. È anche possibile condividere i calendari con altri utenti BusyCal su una rete locale senza la necessità di un server. E si sincronizza con iCal BusyCal, iPhone, iPad, iPod Touch, e altre applicazioni e dispositivi come la sincronizzazione con MobileMe o Sync Services. Tutto ciò senza i problemi di iCal .. trova persino le voci duplicateNella nuova versione ci sono tantissime novita': si possono aggiungere tante settimane quante se ne vogliono (da 1 a 12) e il numero dei giorni da vedere in una settimana(da 2 a 14). BusyCal e' adesso visibile nella barra dei menu: fornisce accesso con un clic agli eventi del calendario, anche quando BusyCal non e' aperto. Il menu BusyCal visualizza il tempo corrente, un elenco degli eventi di oggi e dei To dos, e un campo per la creazione di nuovi eventi. La vista come Lista e' stata migliorata e puo' essere personalizzata per data da- a, vista in colonna e l'ordinamento. Si può anche mostrare una colonna Durata totale per calcolare le ore fatturabili. Gli Smart filter sono un potente strumento per la creazione di set di calendario e di ricerche gia' salvate che possono essere applicate con un solo clic.! Cosa'e' nuovo vi fara' vedere e imparare tutte le nuove caratteristiche, mostrando anche utili esempi. La grafica e' anche molto simpatica. Da non perdere!
BusyCal

 

 

 

TextExpander Touch 3.0 con tastiera iPhone
TextExpander touch 3
è un importante aggiornamento per poter digitare più velocemente sul vostro iPhone o iPad utilizzando abbreviazioni brevi che si espandono in lunghi frasi. L'aggiornamento si avvale di tastiere di terze parti di recente consentito sull’iOS8 e aggiunge una tastiera personalizzata che può espandere abbreviazioni in frasi in tutte le applicazioni su iPhone o iPad. La tastiera si alterna tra i caratteri maiuscoli e minuscoli, con una pressione del tasto Maiusc, e supporta l’accessibilità’ alla VoiceOver. Si può utilizzare la tastiera personalizzata di TextExpander in Mail, Messaggi, Safari, e ovunque sia possibile utilizzare la tastiera: permette di risparmiare tempo e personalizzare le risposte ripetitive con fill-in per singole linee di testo, più righe di testo, popup, e sezioni di testo opzionali. TextExpander Touch 3 richiede iOS 8.
Textexpander
iTunes link

 

icona piccolaHoudaSpot 3.9.3 Yosemite-mavericks-Lion -MacosX-MacosX
HoudaSpot e' l' alternativa a o l'accessorio per Spotlight: trova files, cartelle o anche il contenuto dei documenti. Se siete stanchi delle lacune di ricerca del Finder o di Spotlight avete bisogno di provare HoudaSpot per cercare, riordinare i vostri documenti. Non tornerete indietro. Facile da usare permette di salvare innumerevoli metodi di ricerca o di utilizzare i templates inclusi. Una volta trovati ad es. files di musica o di foto etc, HoudahSpot permette di trascinarli dalla finestra di ricerca direttamente nelle cartelline che avete designato. E' anche possibile aver un icona nella barra dei menu' in modo da avere sempre a portata di mano questo utilissimo strumento di ricerca. New: HoudahSpot 3 permette di assegnare degli identificatori ai documenti, i tags: molto utili nella ricerca. HoudahSpot e' dotato di un Tray disponibile in ogni applicazione. E' nascosto a lato dello schermo principale e si attiva con lo spostamento del mouse. E' anche possibile disattivarlo temporaneamente. Il Tray offre le tags preferite e quelle usate di recente in HoudahSpot. Si possono trascinare i documenti per assegnare degli identificatori in modo che conservino poi quella specifica tag. Semplicissimi da usare: basta cliccare due volte per attivare la ricerca specificata dai vostri tags. Utilissimo programma.
Download page

 

totalfinder TotalFinder 1.6.2mavericks- Lion-MacosX -macosx
TotalFinder è un grande strumento che aiuta a migliorare ilFinder del Mac, con caratteristiche molto intelligenti e convenienti: ritorna l'uso di Etichette, ripristina i colori delle icone della barra laterale e permette di ottimizzare il computer in modo ottimale e personale.
TotalFinder fonde tutto in un layout di tabs basati sul flusso di lavoro: finalmente è possibile sistemare i tabnel modo piu' conveniente o eliminarli se non li si desidera
Con TotalFinder, la convenienza è la chiave:
Con il solo tocco di una hot-key,Total Finder è disponibile immediatamente, a livello di sistema. Con le cartelle TotalFinder offre un’ organizzazione di file ad un nuovo livello. Basta cliccare l'opzione nel menu Preferenze e si puo' assegnare automaticamente la prioritàal le cartelle più necessarie in ogni finestra oppure è possibile confrontare file in doppia finestra e con uno speciale comando eliminare o copiare i files che si desidera.
Il Finder di OS X ha la cattiva abitudine di ingombrare il vostro sistema con vari attributi nascosti dei file. TotalFinder offre la facilita’ , eliminando i file superflui e liberando spazio prezioso di archiviazione e c’e’ molto di più da scoprire, come ad es. la visone del finder con un solo click: basta esplorare le sue preferenze per trovare così tante idee geniali. Indispensabile!
TotalFinder

totalspaces TotalSpaces2mavericks- Lion-MacosX -macosx

TotalSpaces e' un desktop manager che riporta la Griglai degli Spaces al OS X e molto di piu': e' come avere un grande monitor virtuale , dove si possono vedere tutte le varie finestre e navigarci facilmente oltre a visualizzare ed ingrandire al volo i dettagli che ci interessano a seconda dei vari programmi che si usano. E' possibile scegliere transizioni diverse tra un desktop e un altro o disattivarle completamente per avere un mac piu' veloce.Sono disponibii tasti chiave hot-corners, e tante altre opzioni utili.Un altro programma essenziale e super utile per lavore e giocare con il vostro computer!
TotalSpaces 2
Dagli stessi programmatori TotalTerminal un terminal da usare al volo che tramite una hotkey permette l'accesso facile ed istantaneo alla finestra del terminal , simile alle consoles dei giochi tipo Quake.

icona piccolaMac DVDRipper Pro 5.0 mavericks-Lion-MacosX -macosx
Mac DVDRipper Pro è lo strumento professionale per trasferire i filmati sul vostro Mac: completamente rinnovato non solo per l'interfaccia grafica ma soprattutto per il contenuto. Mac DVDRipper Pro consente di copiare tutti i vostri DVD sul vostro Mac in modo da poter facilmente vedere, senza dover consumare ulteriormente la batteria dei portatili utilizzando l'unità ottica. Una volta convertito, è possibile utilizzare software come DVDRemaster, ricomprimerlo in modo che possa essere masterizzato su un DVD standard o convertirlo in modo da poter essere visto su un iPod video, iPod touch, iPhone, iPad, Apple TV e molti altri.
Nuovo:
E' possibile creare un dvd del movie senza le pubblicita'
Con la compressione al volo in formato mp4 , si possono incorporare fino a due tracce audio se il dvd ne ha piu' di una.Selezione automatica del titolo principale del DVD, possibilita' di mettere in pausa e riprendere in un secondo momento
e altro ancora
Richiede almeno il sistema OS X 10.8 e un processore 64-bit Intel .
Soft-subtitles (possono essere attivati o spenti).Gli utenti registrati possono upgradare alla versioen 5 per soli $9.95
e viene offerto un upgrade gratuito per gli utenti che l'hanno acquistato da Maggio 2014 in avanti.
Mac DVDRipper Pro

immaginepiccolaPDFpen Scan + iPhone

PDFpen Scan+ è la nuova app per scansione e OCR . E' possibile eseguire la scansione di documenti, ricevute, articoli e altro ancora, ovunque tu vada! E con il testo incorporato e la funzionalità OCR, è possibile trasformare la scansione in testo ricercabile che è possibile copiare e condividere.
Sia che si viaggi per affari o semplicemente se dovete lavorare fuori dal vostro posto di lavoro, PDFpen Scan + aggiunge un nuovo e potente strumento sull'iPhone o iPad!
PDFpen Scan + è un ottimo strumento compagno per PDFpen (o PDFpenPro). È possibile acquisire le ricevute o documenti sulla strada e salvarli come file PDF per il servizio su cloud preferito, come ad esempio Dropbox o Evernote. Quando si torna alla scrivania, è possibile aprirli in PDFpen sul ​​vostro Mac in modo da poter aggiungere firme, apportare modifiche e correggere errori di battitura.
PDFpen Scan + può anche memorizzare le scansioni in iCloud, in modo da poter accedere alle nuove scansioni da uno dei dispositivi iOS.
Un programma indispensabile, potente e utilissimo!
iTunes

 

 

icona piccolaChronoSync 4.5.2 e ChronoAgent mavericks-Lion -MacosX-MacosX
ChronoSync e' uno dei migliori programmi che abbiamo provato per sincronizzare o backuppare i vostri computers. E' possibile utilizzarlo tra cartelline, hard disk, dischi esterni removibili, portatili, servers e non solo con Macinthosh. Abbiamo testato diversi programmi simili e nessuno offre tutte le possibilita' di ChronoSync. Sicuramente e' il programma vincente per sincronizzare in rete locale usando sia WiFi che ethernet. Ottimo per i nuovi computer senza la porta firewire.
Alcune delle novita'in ChronoSync:
ChronoSync 4.5 funziona ora come un'applicazione a 64 bit che consente l'accesso a molta più memoria e l'uso di API con sistema di technologia più avanzata. ChronoSync ora si avvale delle più recenti tecnologie del sistema operativo, pur mantenendo la compatibilità dal sistema 10.6 in avanti. L'Organizzatore documento tiene traccia di tutti i documenti utilizzati di recente e li presenta in una comoda finestra per l'uso.
Comportamenti in un nuovo doc: il menu "File" ha la possibilitàta di rinominare, duplicare ed eliminare gli elementi e può essere eseguito su documenti di sincronizzazione aperti. La soppressione di documenti contenenti un archivio ora include l’opzione dell’ eliminazione dei file di archivio. ChronoSync 4.5 carica e salva i documenti sincronizzati fino a 2-3 volte più velocemnte rispetto alle versioni precedenti.
Notifica Centro di Integrazione: è stata aggiunta l'opzione di messaggio tramite “”Messaggio Notification Center"per i documenti sincronizzati e container, nonché per le notifiche scheduler.
ChronoSync può montare automaticamente un altro Mac con Apple ® File Sharing. Ma se si utilizza la combinazione di ChronoSync con ChronoAgent quando si collegano due Mac, la connessione è più sicura, più veloce e più affidabile rispetto all'utilizzo di Apple File Sharing Come sempre, tutti gli utenti esistenti di ChronoSync possono aggiornare gratuitamente, per sempre.
ChronoSync

icona piccolaFotoMagico and FotoMagico Pro 4.4.6 mavericksLion-MacosX- MacosX
FotoMagico e' un bellissimo programma che permette di creare presentazioni di foto con musica in modo facile ed intuitivo. Bastano pochi click con il mouse per vedere creata un'ottima presentazione delle vostre foto sia ad uso personale che professionale. Le presentazioni sono sempre in alta qualita', veloci e facili da realizzare: scalare, ruotare o sottolineare parti delle vostre foto sono solo alcune delle qualita' di questo programma. E' possibile aggiungere sottotitoli, modificare con molteplici transizioni la presentazione e altro ancora. La versione Pro permette di aggiungere oltre alla musica, come nella versione normale, anche annotazioni vocali o altri sottofondi sonori. E' possibile creare presentazioni individuali che non necessitano del programma sul computer. Le diapositive-presentazioni possono essere presentate su grandi schermi ad alta definizioni e anche usando proiettori VGA. Naturalmente e' possibile fare dei dvd
sia con iDVD o Roxio Toast o trasferirle su iPod, o iPhone. Si possono anche creare screensaversdi grande effetto, sempre con la versione Pro .
Per fotografi professionali, FotoMagico puo' utilizzare le immagini prendendole direttamente dalla libreria di Apple Aperture e proteggere con marchi lo slideshow da diffusioni non autorizzate. (Pro-Version)
Esporta in quasi tutti i formati QuickTime . E' veramente un programma magico: da provare subito! Controllate qui le differenze fra FotoMagico e FotoMagico Pro
FotoMagico and FotoMagico Pro download

immagine piccolaTextExpander 4.3.2 mavericks-Lion- MacosX -macosx
TextExpander é un' utility che permette all'utente di creare abbreviazioni per le stringhe di testo ed immagini usati più di frequente. E' stato aggiornato con la possibilità di creare snippet direttamente dalla selezione e gli snippet annidati. L'ultima versione migliora la compatibilita' con Spotlight e Omnifocus oltre ad aggiungere diverse features richieste dagli utenti come l'opzione di sospendere temporeaneamente Typinator e diverse altre utili funzioni riguardanti la grandezza delle finestre etc.
Con TextExpander gli utenti possono evitare centinaia di battute utilizzando semplici abbreviazioni per automatizzare la scrittura di frasi usate di frequente, indirizzi, risposte e firme. Gli snippet possono includere le immagini, rendendo semplice l'inclusione di loghi o foto alle email. La data e l'ora corrente possono essere inseriti nel formato preferito. In più c'e' la comodità di averlo sulla barra dei menù. Smile ha acquistatoTexpander all'inizio di questo mese, lo ha rinominato TextExpander ed ha preparato la versione presente che importa gli snippets da Textpander ma anche da altre applicazioni simili
Nel nuovo TextExpander potrete scoprire: migliorata la funzione di automatizzare le maiuscole.
Adesso TextExpander e'un'applicazione a se stante. E' possibile designare spazi vuoti nei vostri testi, come ad es. "Caro _____, Grazie per avermi mandato______." - Aggiungere snippet groups direttamente da files esterni- Aggiungere snippets da URLs (inclusi quelli protetti da password- e anche quelli supportati nel Portachiavi)- stampare i vostri snippets
- Hotkeys per abilitare o disabilitare snippets o crearli direttamente da selezioni o dalla clipboard- AppleScript snippets, per poter utilizzare gli scripts direttamente da una scorciatoia - Migliorata l'interfaccia grafica e ancora tante altre aggiunte da scoprire
Sono stati aggiunti dei files per la correzione automatica e per l'Html da scaricare qui
iAutocorrect (English solamente) e HTML
TextExpander

immaginepiccolaPDFpen / Pro 6.3mavericks-Lion- MacosX -MacosX
PDFpen ti permette di modificare i PDF in modo incredibilmente facile: ricevi un documento PDF che necessita della tua firma? Apri PDFpen, trascina l'immagine della tua firma, salva il tuo documento ed é fatto. Hai bisogno di eliminare una copertina? Nessun problema con PDFpen: mostra i PDF nelle viste a pagina singola, pagine affiancate, multi-pagina e multi-pagina affiancate, riordina le pagine di un PDF con il drag & drop, inserisci pagine da un PDF ad un'altro (drag & drop o copia/incolla), rimuovi pagine da un PDF , inserisci testo ed immagini nei PDF (compila forms, firma ordini d'acquisto). L'ultima versione mostra i PDF nelle viste a pagina singola, pagine affiancate, multi-pagina e multi-pagina affiancate, permette il drag&drop delle pagine, l'eliminazione di quelle non volute e usato insieme a Page Sender é la soluzione completa per la gestione dei fax e l'automatizzazione delle modifiche ai PDF con AppleScript. PDFpen pro permette di fare tutto quello che fa la versione normale ma in più permette la creazione di moduli PDF
Novità: l'aggiornamento riduce sensibilmente l'uso della rame migliora le prestazioni in generale.
e' disponibile un ebook molto utile Take control of PDFpen 6: descrive come lavorare in modo produttivo con i PDF su un Mac con PDFpen 6, e in movimento con PDFpen per iPad e iPhone. I cambiamenti in PDFpen sono stati applicati anche in PDFpenPro. La versione Pro può anche convertire siti web in file PDF, creare moduli PDF compilabili, creare automaticamente i campi modulo in moduli PDF non interattivi, creare documenti degli indici, e impostare l'autorizzazione dei documenti che limitano il salvataggio, la stampa e la copia.
l'aggiornamento permette di esportare in Microsoft® Word con OS X 10.7 Lion, e include diversi miglioramenti in PDFpen 6.0.
Aggiunge una barra di editing per un accesso più facile e veloce agli strumenti e alle proprietà
Esporta in formato Microsoft ® Word (. Doc,. Docx) ( richiede una connessione a Internet)
Ottimizzato per la visualizzazione a piena risoluzione su schermi Retina
Aggiornato e migliorato l'aspetto della finestra del documento. Per ulteriori informazioni vedere PdfPen o PdfPen Pro
Migliorato l'OCR e la possibilita' di selezionare il testo con piu' precisione. Aggiunto il supporto ad Evernote, dove e' possibile salvare direttamente i pdfs:PdfPen e' stata pronto per Mountain Lion 10.8 ed ha Gatekeeper, l'Apple id x la sicurezza richiesto dalla Apple ai programmi che possono funzionare con il nuovo Lion.
E' possibile utilizzare la crittografia a 128-bit e 256-bit AES (Advanced Encryption Standard). Supporto per Unicode Passwords quando si usa AES-256
Guarda il Video tutorial e scarica
PDFpen
o PdfPen Pro

 

icona piccolaMac Premium Bundle X8Lion-MacosX -MacosX
Il Mac Premium Bundle X8 riunisce 4 dei prodotti Intego più venduti per proteggere voi ed i vostri dati contro malware, attacchi di rete, e la perdita o il furto del Mac. E 'la combinazione ideale per la protezione, sicurezza, e la pace della mente.
Il pacchetto Mac Premium Bundle X8 include:
Virus Barrier X8: combatte il malware per Mac e Windows che minacciano la sicurezza.
Net Barrier X8: Controllo e protezioni di ogni attivita' sospetta per le applicazioni dal vostro Mac..
Mac Washing Machine X8 – pulite e proteggete il vostro Mac con la perfetta combinazione di anti-virus , la sicurezza della rete e Mac utility di pulizia
.Family Protector X8– personalizzabile in combinazione con la più recente tecnologia di sicurezza per aiutare a mantenere il mondo digitale della tua famiglia al sicuro adeguatamente.
Mac Premium Bundle X8 offre una interfaccia elegante e pulita che semplicemente offre, in un batter d'occhio , ciò che il vostro Mac sta facendo e le eventuali minacce che si possono incontrare. Dopo l'installazione guidata di set-up, il vostro Mac blocchera' automaticamente il traffico indesiderato di rete e lo scansira' alla ricerca di malware in background, rendendo più semplice la sicurezza di quando si naviga in rete , o in un hotspot, o al lavoro. Intego ha anche eliminato alcune caratteristiche e opzioni di personalizzazionepoco utilizzate e che aggiungevano complessità alle precedenti generazioni dei prodotti. Il risultato è molto più user-friendly, l'esperienza "Mac-like".Chi ha acquistato i prodotti Intego del 2013 puo' effettuare l'aggiornamento ai nuovi prodotti X8 gratuitamente.
Intego

immaginepiccolaiWatermark Pro 1.5.4 mavericksLion-MacosX-MacosX
iWatermark Pro é il programma più semplice e facile da usare per proteggere i vostri diritti d'autore per foto digitali, disegni o altre immagini create da voi e che volete pubblicare sul web o inviare via email. iWatermark può anche creare mini immagini o thumbnails. iWatermark mette una filigrana sulle vostre immagini e siete voi a scegliere il tipo che preferite: un testo oppure un marchio. Entrambi possono essere trasparenti/ traslucidi, possono venire usate immagini TIFF & PNG e possono essere posizionati a piacere in qualsiasi posto dell'immagine. Puo essere usato direttamente da iPhoto e Aperture; e' possibile utilizzare vari stili: aggiungere ombre, usarli in rilievo o a sbalzo, invertirli o anche ripeterli in modo da personalizzare la filigrana. I watermarks possono anche essere creati in altre applicazioni, ma in maniera molto più complicata e impiegando molto più tempo. Con questo programma non c'é bisogno di conoscere tecniche speciali. Basta divertirsi a creare i propri marchi in un battibaleno.
iWatermark Pro

icona piccolaCookie Stumbler 2.0.8 mavericks
Cookie Stumbler consente di visualizzare tutti i cookie che Safari , o qualsiasi altro browser tra i più conosciuti, ha memorizzato sul vostro computer , inclusi Adobe Flash Player e Microsoft Silverlight .Analizza rapidamente i cookie del tuo Mac e ti consente di sapere quanti di questi cookie ti spiano. Il passo successivo è la pulizia : piuttosto che passare attraverso il tedioso processo di controllare le preferenze di dominio uno per uno ,Cookie Stumbler fa una pulizia professionale e veloce consentendo di ottenere lo stesso risultato con una singola regola . È possibile scegliere i criteri e cosa fare con i cookie , quali si vogliono tenere o distruggere e Cookie Stumbler si occuperà del resto .Inoltre offre diversi programmi di manutenzione , che garantiscono che i browser Web utilizzino meno spazio su disco , è più veloce , più affidabile e più sicuro da usare . È possibile eseguire questi programmi in qualsiasi momento manualmente o automaticamente.
E qui arriva la parte divertente : le aziende pubblicitarie utilizzano i cookie per spiarvi . Cookie Stumbler e’ dotato di un sistema di statistiche intuitivo che vi fornirà una chiara panoramica della recente attività dei cookies e con il suo nuovo sistema di mappatura , si potranno anche rintracciare i cookie che seguono il vostro computer e le vostre scelte.
Cookie Stumbler

icona piccola NeoFinder 6.5mavericks-Lion-MacosX-MacosX

NeoFinder (ex CDFinder, ancora disponibile per i sistemi più vecchi) è un'applicazione potente, facile da usare per catalogare e tenere traccia dei dati su ogni disco, cd, dvd o altri volumi che è necessario controllare, perfino su Server FTP e altro ancora. NeoFinder ordina tutti i dati, in modo da permettervi il controllo dei vostri archivi o biblioteche disco senza però dover inserire il supporto rimovibile. Crea anteprime fotografiche delle foto e può' gestire innumerevoli formati di immagine. Gestisce tutti i dati importanti Meta audio: autore, album, titolo, compositore, testi, copertina, numero di traccia, la durata, genere, anno, commento. Puo' catalogare interi CD audio e i ringtones dell' iPhone di Apple. Lo stesso con i metadata dei film. NeoFinder riconosce i file epub e ottiene un'anteprima (bisogna installare un generatore Epub QuickLook ). Interessante è il supporto GPS Geotagging: NeoFinder può' far vedere le tag GPS EXIF ​​della foto, ed ha collegamenti diretti con Google Earth, Flickr, Panoramio, Google Maps e MapQuest.
Trova Cartelle è un utilissimo menu contestuale che permette di aprire una finestra separata per lasciarvi concentrare solo sulla visione di ciò che è stato trovato.
Un altro nuovo comando viene da QuickFind (con il menu di scelta rapida Shift-Command-F), che posiziona il cursore testo nel campo QuickFind nella finestra principale per voi: facile e veloce.
E c' è di più da scoprire in questa indispensabile app che vi farà risparmiare un sacco di tempo e di lavoro ogni giorno.
NeoFinder

 

icona piccolaCookie 3.0.28 mavericksLion MacosXMacosX
Se siete stufi di essere monitorati tutto il tempo, per lo meno da annunci e siti web ...
Cookie è l'applicazione necessaria per impedire a terzi il dirottamento della vostra esperienza di navigazione. I siti che si visitano lasciano "cookies" nel browser senza che si sappia o si sia consentito, anche se si sceglie di non essere rintracciati nelle preferenze. Alcuni sono utili, ma tanti altri sono frustranti e invasivi. Cookie è la soluzione. È possibile eliminare tutti i dati non desiderati, e stare tranquilli sapendo che le minacce esterne non possono recuperare i vostri dati privati​.
Stanchi di annunci mirati che misteriosamente sanno quali sono i prodotti che hai acquistato on line? Cookie aiuta ad evitare il il marketing invasivo
Cookie è capace di eliminare anche i cookies di Flash e Silverlight, soprattutto di grandi dimensioni e i tipi di cookies persistenti
Risultati impressionanti con il minimo sforzo. Consolidando tutti i controlli dei cookies in una semplice interfaccia, Cookie vi permette di mantenere la vostra privacy: e’ un gioco da ragazzi!
Cookie

immaginepiccolaVideoBox 4.0.5 mavericksLion MacosXmacosx
Videobox e' una pratica applicazione che permette di salvare i video Flash facilmente e velocemente da tutti i piu' popolari siti internet. Videobox converte poi il video in formato Quicktime in modo che sia possibile vederlo sul vostro Mac, iPod, iPhone o iTunes.
VideoBox e altre Tasty applicazioni


iphotolibraryiPhoto Library Managermavericks- Lion-MacosX-MacosX
iPhoto Library Manager permette di cercare le foto di tutta una biblioteca o anche di piu biblioteche che si possono creare molto facilmente in un solo click, senza dover lanciare iPhoto. Facile da usare, consente di mettere tutto al posto giusto trascinando le immagini da una libreria all'altra. Le funzioni vista elenco e la ricerca rendono più facile trovare le foto in iPhoto Library Manager che in iPhoto stesso. Muoversi da una libreria all'altra è veloce e facilissimo.
Permette anche di identificare e rimuovere le foto duplicate su più Biblioteche. Semplicemente fantastica!
iPhoto Library Manager

cinemagraphCinemagraph Pro 1.0.1 mavericks
Cinemagraph Pro è l'unica applicazione professionale progettata specificamente per la creazione di foto animate: immagini straordinarie che raccontano storie in modo diverso ed unico. Ha un'interfaccia molto intuitiva che rende facile navigare tra le suites di modalità di editing. In pochi click, le tue foto artistiche possono essere condivise con il resto del mondo. Con la sua esclusiva tecnologia "live-masking", gli artisti possono visualizzare in anteprima le immagini animate in tempo reale e si possono salvare fotografie di ibridi di qualità in HD (1080) e UHD (4k). L'applicazione professionale viene fornita con quasi 30 filtri e si può personalizzare il proprio lavoro o correggere gli inestetismi esportando facilmente immagini fisse, decidere che tipo di loop e stile funziona meglio con l’idea della foto o immagine che si ha in mente di realizzare. Non è mai stato così facile creare bellissime immagini di qualità professionale Cinemagraph. Scaricala subito: per un breve periodo il prezzo è in offerta a solo 14.99$!
Flixel Cinemagraph Pro

powertunesPowerTunesmavericks-Lion-MacosX-MacosX
PowerTunes consente agli utenti di iTunes di creare più librerie, organizzano la loro musica tra più cartelle di musica, e condividere musica e librerie tra più utenti sulo stesso computer.
Oltre alla semplice creazione e il tenere traccia delle vostre librerie, PowerTunes offre anche molte funzionalità aggiuntive per aiutare ad organizzare la vostra musica. Gli utenti possono copiare musica tra le loro biblioteche, pur mantenendo tutti i loro giudizi, conteggi, e altre informazioni memorizzate in iTunes. Questo permette alle biblioteche di essere suddivise in quelle più piccole, o fuse insieme in quelle più grandi.
PowerTunes offre anche una soluzione one-step per la condivisione di librerie di iTunes e della musica tra più account utente sullo stesso compute e, consente anche agli utenti di aggiustare i link invalidi dii file scomparsi, trova i file musicali orfani nelle loro cartelle di musica, e molto altro.
PowerTunes

plisteditPlistEdit Promavericks-Lion-MacosX-MacosX
PlistEdit Pro è il più avanzato editor di elenco proprietà scritto per gli sviluppatori di Mac OSX e iOS X. PlistEdit Pro rende la modifica di questi file più semplice, fornendo un interfaccia intuitiva e potente. Oltre ad essere in grado di copiare e incollare o trascinare e rilasciare i dati di elenco proprietà. PlistEdit Pro offre potenti funzionalità di ricerca e sostituzione, così come definizioni di strutture che forniscono un facile accesso ai tasti comunemente utilizzati in vari files. Si può sceglere tra le preferenze, o cercare un'intera cartella di file plist in una volta sola per valore. PlistEdit Pro consente anche l'automazione delle attività che comportano elenchi di proprietà, tramite il suo supporto Applescript e il suo strumento a riga di comando pledit.
PlistEdit Pro

icona piccolaScribe 1.1 mavericks-iPhone

Scribe consente di copiare un frammento di testo, sia esso un indirizzo, un numero di telefono, o un link, da un Mac ad un dispositivo IOS associato. Basta premere Command + Shift + X per trasferire immediatamente il testo selezionato dal tuo Mac al tuo iPad o iPhone.
Si può scegliere di inviare a diverse applicazioni semplicemente premendo CMD + SHIFT + X: si aprira' il pannello di trasferimento Scribe, dove è possibile scegliere di inviare il vostro testo o altro copiato direttamente in un'altra applicazione sul dispositiv IOS. Sono già disponibili diverse applicazioni che accettano il trasferimento del testo: da chiamre un numero su Skype, comporre un tweet in Tweetbot,o l'apertura di un indirizzo in Maps e molti altri!
Scribe può essere utilizzato effettivamente per inviare anche immagini non troppo grandi,visto il collegamento via Bluetooth LE, che limita la velocita di trasferimento.
Bluetooth LE è parte di ciò che rende Scribe così semplice, ma è necessario avere un Mac dotato di Bluetooth LE: controllare quale dispositivi sono compatibil prima di scaricare l'app.
Scribe's Mac app e' disponibile per $2.99 e funziona con la companion app da scaricare gratuitamente su iTunes.

immaginepiccolaLabels & Addresses 1.6.8 LionMacosX-MacosX
Labels & Addresses permette di gestire la stampa di etichette e buste in maniera facilissima: non e' mai stato così semplice stampare e spedire le vostre lettere. Sono supportate le più famose marche di etichette come Avery, APLI, AOne, e tante altre o e possibile usare il programma con il DYMO . Con Labels & Addresses ci sono dozzine di clip arts utlizzabili per personalizzare i vostri invii. E' anche possible usare loghi o immagini esistenti sul vostro computer.Labels & Addresses supporta e riconoscei formati degli indirizzi internazionali , può stampare i codici a barre per spedizioni più rapide. Il programma utilizza gli indirizzi esistenti su Address Book, MS Entourage, Now Contact, Eudora, Excel, e i files di testo che desiderate. E' anche possibile importare dati da FileMaker.
Labels & Addresses accetta che venga incollato qualsiasi indirizzo proveniente da programmi come Word, e-mail , web browser e altri. Strade, vie, città, codici postali vengono riconosciuti come tali immediatamente. Immagini aggiunte in un secondo tempo possono essere ritagliate a piacere direttamente in Labels & Addresses. Disponibile in: English, German, French, Spanish. Il più bel programma ini questo settore!
Labels & Addresses

immagine piccolaSuperDuper! mavericks-Lion-MacosX-MacosX
SuperDuper è una potente utility, facile da usare, che serve a creare backup o clonazioni disco: utile quando si desidera spostare tutti i dati da una macchina all'altra. È possibile duplicare completamente l'unità di avvio su di un altro disco , partizione o file immagine . Se si utilizza la funzione Smart Update ogni volta che un backup è stato creato vengono copiati solo i file che sono stati modificati e vengono salvati nel nuovo archivio di backup : facile e veloce .
Con SuperDuper i vostri dati e i dati del sistema operativo possono essere conservati in un disco esterno da cui si può avviare, pronto per l’utilizzo in caso di guasto del disco interno del vostro computer; è sufficiente l'avvio dal backup per poter tornare ad utilizzare il vostro Mac . Dopo aver sostituito il disco rigido guasto si può poi lasciare a SuperDuper il compito di ripristinare il sistema operativo , i vostri dati, anche i dati iSync , e le varie impostazioni direttamente dal backup , in un unico comodo passaggio .
SuperDuper ha caratteristiche avanzate per soddisfare anche l'utente avanzato. Una delle sue caratteristiche e’ Copy Script che consente il controllo completo di ciò che deve essere esattamente copiato , ignorato , perfino gli alias, da un'unità all'altra ( "soft linked “ per chi ama Unix) . Un’ utility indispensabile per tutti i computer!
Superduper

immaginepiccola SpamSieve 2.9.13 mavericks-Lion-macosx
SpamSieve offre a tutte le piu' comuni applicazioni e-mail la protezione dei filtri Bayesian Infatti é possibile filtrare la posta non desiderata insegnando molto facilmente al programma, quali messaggi sono importanti e quali no. La posta in arrivo verrà così contrassegnata e filtrata in una mailbox apposta dove poi sarà possibile distruggerla definitivamente, una volta assicurati della funzionalità dei nostri filtri. SpamSieve funziona con più accounts, di qualsiasi tipo, compresi POP, IMAP, Hotmail, AOL. L'ultima versione controlla tutti gli indirizzi email contenuti nell' Address Book: i messaggi di queste email non saranno mai considerati come spam. Utile, potente e conveniente per ripulire, una volta per tutte, le caselle di posta elettronica dallo Spam! Nell'utima release sono stati aggiunti diversi miglioramenti di cui potete leggerne qui
SpamSieve


 

trickster Trickster 2.2.1 mavericks-Lion-MacosX-MacosX
Trickster (conosciuta precedentemente come Blast) è un'applicazione che pone tutti i file utilizzati di recente a portata di mano dell'utente, fornendogli un facile e veloce accesso ad essi. Trickster tiene traccia di tutti i file che l'utente ha usato da poco e che utilizza per il suo Mac. Con Trickster, tutti questi documenti sono solo a distanza di un click. L'utente può accedere alla lista dei file in qualsiasi momento facendo clic sull'icona dell'applicazione nella barra dei menu ed eseguire più azioni sui file: aprire, vederli in anteprima, spostarli e altro ancora. Una piacevole sorpresa è che i file e le cartelle appaiono colorate dello stesso colore del tag loro assegnato (come lo era quando Apple non aveva ancora tolto le etichette in Mavericks)
I filtri preimpostati sono disponibili per visualizzare immagini, file audio, video, documenti, applicazioni, cartelle e luoghi specifici come Dropbox e la cartella di download. L'utente può creare filtri personalizzati ed evitare di avere dei file nel elenco che non sono necessari o desiderati. indispensabile utility!
Trickster

graphicconvert GraphicConverter 9.1 mavericks-Lion-MacosX-MacosX
GraphicConverter 9 vanta uno splendido design, e’ facile da usare: veloce e potente editor di immagini per OS X. Ha tutto il necessario per creare, modificare e migliorare le vostre immagini . Può essere utilizzato per più di 200 diversi formati grafici ed offre la possibilita' di esportare in 80 formati diversi , dal più comune a quello più oscuro . In GraphicConverter è possibile creare rapidamente vari layers-livelli dalle vostre foto , dalle immagini , da selezioni o anche aggiungere un livello alla composizione direttamente dalla fotocamera collegata al Mac. .
GraphicConverter permette di sfumare i livelli, cambiare la loro opacità, creare maschere di ritaglio, o anche aggiungere maschere di livello per nasconderne alcune parti : editor veramente potente ! Incredibilmente utile sono anche le azioni disponibili nel browser di importo della cartella immagini . Rinominare le immagini in base al formato è una qualita' inestimabile, tanto quanto lo è l'ordinamento in base alla data delle immagini in cartelle. E ' utile per ripulire il metadata e le didascalie non necessarie .
Gli strumenti di editing sono perfetti per la manipolazione grafica così come lo e’ la possibilità di utilizzare i plug-in compatibili con Photoshop . Offre funzionalità di batch di conversione, una finestra di slide-show, e molto altro ancora . Ottimo programma , ottimo prezzo, il supporto e’ veloce ed affidabile : un’ applicazione da non perdere!
GraphicConverter

 

calibre Calibre 1.23 mavericks- Lion-MacosX-MacosX

Calibre è la soluzione in un solo passaggio per tutte le vostre esigenze di e-book. E 'gratuito, open source e cross-platform nel design e funziona bene su Linux, OS X e Windows. calibre è destinata ad essere una soluzione completa per e-library e include pertanto la gestione della libreria, conversione di formato, feed di notizie alla conversione ebook, altrettanto come e-book reader e con le funzioni di sincronizzazione e di sistema integrato di lettore e-book.
Calibre

icona piccolaMacGourmet e MacGourmet Deluxe 4.0.5 mavericks-Lion-MacosX-MacosX
MacGourmet Deluxe 4.0 è l'ultima versione per il Mac essendo stato cambiato da 32 bit a 64 bit. L'interfaccia grafica è stato aggiornata , e sono stati aggiunti più modi di condivisione , tra cui Facebook e Twitter . Il cambiamento più significativo è l'aggiunta di cloud storage che consentirà all'utente di trasferire le ricette tra più Mac e iOS devices. MacGourmet vi permette di organizzare le vostre ricette in maniera semplice e moderna. Si possono facilmente creare, ordinare e condividere ricette, decidere in anticipo i menu' , scegliere i vini a seconda del cibo o delle singole preferenze. Potete perfino stampare il vostro ricettario personalizzato! Si possono organizzare i menu' della settimana o della feste o di quello che si vorra' mangiare fra un mese: MacGourmet si integra facilmente con iCal e puo' creare una lista degli ingredienti e di conseguenza della spesa da portarsi dietro. Ottimo per i Mac Chefs!E' possibile importare le ricette da un mucchio di programmi.
MacGourmet

immagine piccolaDelicious Library 3.0.2 mavericks-Lion-MacosX-macosx
Delicious Library e' una stupenda applicazione per catalogare in Mac OS X in 3D: e' possibile catalogare di tutto, dai libri ai giocattoli, film ,musica, software, electronics, & video games. Il programma permette all'utente di scansire le collezioni usando la camera in dotazione del computer o uno scanner Bluetooth o usb o un iPhone. Ovviamente e' possibile inserire nuovi oggetti anche manualmente quando non e' presente il codice a barra.Facilissima da usare.
Acune delle sue funzioni:
Tutti gli oggetti sono disegnati in 3D, con molteplici sorgenti luminose, riflessione e mappe dell' ambiente
I libri sono configurati secondo lo spessore effettivo basato sul conteggio delle pagine.
Lettura automatica delle collezioni di musica, video e filmati in iTunes
Nuove categorie — utensili, giochi, software, gadgets, e perfino abbigliamento
Mini Bookshelf Dashboard widget.
possibilita' di utilizzare Spotlight x la ricerca veloce.
Compatibilita' con Amazon ( US,Canada, France, Japan,Spain, UK, Germany) E' possibile settare nelle preferenze dove DL deve cercare .
Integrazione con il programma Address Book Apple per usare i nomi di chi prende in prestito libri o altro.
Sincronizzazione con iPad.
Uso di ricerca vocale. I ripiani o l'intera libreria possono essere stampati.Possibilita' di creare quante librerie si vogliono. E' possibile pubblicare l'intera collezione o solo gli scaffali selezionati sul web.
Da scaricare subito e provare: incredibile programma, il migliore nel suo genere.
Delicious library

immaginepiccolaPacifist 3.2.5 mavericks-Lion-MacosX -macosx
Pacifist e' un programma utilissimo che permette di vedere prima cosa e dove verra' installato sul computer. Permette di vedere Mac OS X .pkg , dischi .dmg e .zip, .tar, .tar.gz, .tar.bz2, e .xar archivi e di estrarre uno o piu' files o cartelline o cosa si desidera. Basta trascinare sull'aplicazione il pacchetto da installare : Pacifist mostrera' tutto quello che deve essere installato suddiviso nelle varie directory. E' possibile avere maggiori informazioni su ogni file: il tipo di permesi, grandezza, e tipo di file. Questa funzionalita' da sola puo' farvi cambiare idea se installare o meno il pacchetto. Ma il vero potere di Pacifist e' che vi permette di verificare le installazioni ed estrarre tutto o solamente quello che vi serve, ovviamente se sapete cosa state facendo. Ad esempio se avete appena installato il sistema operativo attraverso un installer e sorgono problemi, basta aprire il package in Pacifist e cliccare il bottone Verify /Verifica. Pacifist controllera' se tutti i files sono stati installati correttamente e con le giuste permission, e scrivera' un report con tutto quello che va e che non va. Discrepanze possono indicare un problema solvibile con una reinstallazione o anche solo un pezzo, tipo un'applicazione. (Se ad es. avete danneggiato Preview e volete reinstallare solo quella senza dover reinstllare l'intero sistema operativo.)Supporta Mac OS X 10.7 (“Lion”) e il nuovo tipo di pacchetti utilizzato oltre a dare la possibilita' di cercare tra le “Ricevute ” per determinare da quale pacchetto e' stato installato un particolare flie
Pacifist

 

iCalamusiCalamus 2.0.2 mavericks-Lion
Avete bisogno di una soluzione semplice ma efficace per la progettazione e stampa di annunci, volantini , newsletter e per tutti gli altri tipi di layout dai manifesti semplici alle lettere commerciali o riviste con layout più complessi, o per libri ed opere scientifiche ? La risposta è iCalamus , un programma eccellente .
Si tratta di un'applicazione a 64 bit per il desktop publishing che consente di creare documenti con testo , foto e altri elementi visivi . E ' una buona alternativa a programmi come Quark o InDesign . Permette di importare qualsiasi immagine e testo nei formati supportati da Mac Os X , inclusa l'importazione intelligente dei PDF che offre ancora un più facile accesso a qualsiasi lavoro che richieda di lavorare con i layout.
.iCalamus offre opzioni di mascheratura flessibile con molte forme riquadri predefiniti, dinamicamente intercambiabili. Gli utenti possono costruire copie virtuali per elementi multipli del documento e modificarli successivamente con solo pochi click del mouse (eg. nei biglietti da vsita).
Si possono importare immagini da fotocamere digitali , scanner o librerie iPhoto , così come pagine web complete . L’ output di stampa supporta tutte le stampanti e iCalamus può permettere di salvare o stampare documenti in vari formati PDF ( ad esempio PDF - X , PDF criptato , PDF Fax) .
iCalamus è la soluzione di desktop publishing multilingue per Mac OS X.
La versione non registrata di iCalamus offre già una caratteristica interessante : gli utenti possono creare album fotografici professionali e calendari , come nella versione completa e ordinare stampe di alta qualità presso Photographerbook (si trova nel programma stesso) e puo' stampare anche i calendari creati ini iPhoto .
Un programma potente e facile da usare per tutti . Richiede OS X 10.8 ( Mountain Lion ) o versione successiva.
iCalamus

 

immagine piccola CopyPaste Pro 3.5 mavericksLion-MacosX-MacosX
Ecco il nuovo CopyPaste Pro definito come il TIME MACHINE per la funzionalita’ di salvataggio incredibili che offfre. Quante volte vi siete trovati ad andare avanti e indietro tra un'applicazione e l'altra per copiare ed incollare più cose alla volta? Ora potete, semplicemente copiare, editarese volete ed incollare più elementi in una sola volta, grazie a CopyPaste che vi dà innumerevoli archivi appunti ! Non c'e' bisogno di fare nulla se non di usare il nuovo menu di CopyPaste che appare una volta lanciato il programma, nella barra dei menu. Per incollare basta andare nel menu’ e scegliere cosa si e’ copiato poco o tanto tempo prima. Il programma salva tutto quello che si e’ copiato , a voi decidere quanto. Con un solo click, tenendo premuto il tasto Mela dal menù contestuale o dalla barra menù si può addirittura aprire un programma word processor, Bean, per editare, cercare e cambiare il testo da incollare e la correzione automatica. Altra novita’ sono le icone A e H fluttuanti sulla destra in alto della scrivania per avere al volo tutte le clips che si vogliono usare. Tantissimi utenti hanno gia’ installato negli anni passati CopyPaste. Il consiglio dato da ScriptSoftware e’ di leggere il manuale, ben fatto, che si apre dal suo Menu’ -CopyPaste Pro-Online Manual per scoprire tutte le funzionalita’ del programma. Da non perdere.
CopyPaste Pro

immagine piccolaPhoneView 2.9.6 mavericks-Lion-MacosX -MacosX
Ecamm ha cambiato il nome a Megaphone , introducendo il nuovo PhoneView. PhoneView e' un utilissimo programma per l' iPhone o l' iPod Touch che permette di utilizzarli al meglio e copiare i vostri files come se fossero dischi esterni e gestire musica, chiamate, note, sms, photo, video, podcasts, audiobooks, ringtones ecc. Per copiare documenti sull'iPhone o sull'iPod Touch basta avere MegaPhone installato sul computer: facile ed intuitivo da usare. Si puo' utilizzare anche il trascinamento per testi o sms o note. Musica e video si possono sentire o vedere sul vostro Mac semplicemente cliccando due volte i files su iPhone o iPod Touch. Per copiare la musica su iTunes o le foto su iPhoto basta selezionarle e cliccare un bottone ed eccole trasferite sul computer. MegaPhone permette ora di poter cambiare ed editare le note , e di cambiare anche il carattere-font utilizzato.Semplice e molto pratico! Compatibile con IOS 7
PhoneView

mailarchiverMail Archiver X 3.0.5 mavericks-Lion-MacosX
Mail Archiver X
porta l’archiviazione della posta al livello successivo, con il supporto per più di un client di posta come Apple Mail, Eudora, Gmail, Exchange, Outlook, Entourage, PowerMail, Postbox, e Thunderbird. Il modo più semplice per imparare ad usarlo è quello di avviare Mail Archiver X: sarete accolti da una schermata iniziale con le icone per una visita guidata: l'installazione, il processo di archiviazione e la guida utente. L’applicazione consente di archiviare le e-mail come si desidera, o archiviare e velocizzare il vostro client di posta elettronica, eliminando le e-mail dal client di posta. E' altrettanto facile cercare tra le email archiviate quanto la ricerca nel vostro programma di posta elettronica. Mail Archive X controlla automaticamente e verifica i messaggi che vengono aggiunti ad un archivio. Offre modi di esportazione flessibili:
si può esportare facilmente l’ email per Evernote, PDF, Filemaker, o altri formati per soddisfare le vostre esigenze. Gli archivi possono essere creati in un clic: questi sono archivi intelligenti, prendendo solo ciò che non avete già archiviato prima. Mail Archiver X protegge uno dei vostri beni Mac più importanti:. le vostre email!
Mail Archiver

immaginepiccolaEagleFiler 1.6 mavericks-Lion-MacosX-macosx
EagleFiler consente di gestire le informazioni con estrema facilità. Usalo per raccogliere informazioni da una varietà di fonti. È possibile archiviare, ricercare e visualizzare qualsiasi tipo di file: RTF, PDF, Word, immagini, archivi Web, chat e formati proprietari tramite Quick Look plug-in. Sfoglia i diversi tipi di file utilizzando il triplo pannello, ottima interfaccia. E possibile organizzare in cartelle e annotare con tag e le note, o lasciare tutto in una cartella e sottolineare solo le informazioni necessarie utilizzando il Live Search. Creare librerie multiple, archiviarle dove si vuole, aprirne più di una alla volta, e trascinare i file tra quelle aperte.. La migliore applicazione per l'archiviazione e la gestione dei documenti importanti. Si può anche crittografare la cartella o un' immagine disco e tenere al sicuro i file importanti. Utilissimo programma!
EagleFiler

icona piccolaFantastical 1.3.11mavericks-Lion- MacosX-MacosX
Fantastical è un’utility per la barra menu’ compatibile con iCal che permette di tenere traccia di tutto ciò che è all'ordine del giorno, in ogni momento senza dover tenere iCal aperto tutto il tempo. Piccolo ma elegante, offre molte funzioni interessanti: gli eventi del giorno e le attività sono sempre disponibili tramite una comoda interfaccia in modo da vedere tutti i calendari immediatamente, più l'icona nella barra menu’ che mostra sempre il giorno attuale. Sarà inoltre facile visualizzare i giorni con gli eventi corrispondenti, giusto sotto il calendario, non appena si fa clic sull'icona.
È anche possibile utilizzare i calendari sia di Google che di Yahoo : basta aggiungerli ad iCal e siete a posto.
Fantastical può’ riconoscere dove avverra’ l’ evento e vi permetterà di invitare le persone che sono nella vostra Rubrica Indirizzi
Fantastical è ora completamente localizzato in francese, tedesco, italiano e spagnolo e rileva automaticamente la lingua del vostro evento indipendentemente dalle impostazioni della lingua OS X!
Miglioramenti per l'analis dell'i evento ricorrente
Eventi programmati per oggi che sono gia' passati, vengono mostrati come iinattivi
Gli URL vengono riconosciuti come tali automaticamente
oltre a correzioni di bug e miglioramenti vari .Grande e potente piccola applicazione da provare subito!
Fantastical

 

 

icona piccolaWashing Machine 2014mavericks- LionMacosX-MacosX-
Washing Machine 2014 aiuta a mantenere il vostro computer pulito da cookies, caches e cronologia riguardanti Internet . Funziona con i browsers e le applicazioni che utilizzano Internet. Basta un click e un mucchio di documenti riguardanti la storia della vostra navigazione vengono cancellati. Con Secure Cleaning neanche i programmi di ricovero dati possono risalire ai vecchi documenti. Washing Machine permette di personalizzare la pulizia a seconda del bisogno, ad intervalli regolari e naturalmente solo per quei documenti che volete cancellare.
Washing Machine

 

icona piccolaCobook 1.3.1 mavericks-Lion -MacosX-MacosX
Cobook e' un bellissimo aiuto per il vostro computer: tutti i vostri indirizzi pronti al volo di un click dalla barra menu'.
Capisce che cosa cercate: basta scrivere un' email, un numero di telefono o ogni altra parte di un indirizzo o di un nome e Cobook la trova immediatamente.
Mantiene i vostri contatti aggiornati: si puo' connettere ai vostri accounts di social network e cerchera' automaticamente foto, indirizzi, numeri di telefono o altre informazioni utili.
Si integra automaticamente con le altre applicazioni del Mac, sincronizzandozi con il Mac OS X Address Book e con gli altri dispositivi via iCloud. Super utile, da non perdere!
Cobook

 

immagine piccolaInterConneX 1.0 iPad iPhone
InterConneX per iPad è un'app per la gestione e la condivisione dei file su iPad. È possibile scegliere di mantenere gli Sharespaces o le cartelle privati, oppure è possibile renderli pubblici per essere condivisi con altri utenti InterConnex. L'applicazione permette anche di condividere con altri iPad via InterConnex, così come i Mac che utilizzano Econ di ChronoSync e ChronoAgent. Tutto questo è fatto senza l'uso di cloud storage. InterConnex supporta la condivisione su entrambe le reti Wi-Fi e il Bluetooth. Le versioni per iPhone e Mac sono attualmente in fase di sviluppo.
Disponibile sull' iTunes app store.

 

 

chatologyChatology 1.0Lion-MacosX
Chatology e' un'applicazione che serve a cercare di tutto, dalle immagini, ai link o frasi definite in Messages o iChat. Cercare tra i messaggi direttamente su Messages oiChat puo' essere frustrante. Messages e iChat non offrono la possibilita' di utilizzare filtri come invece offre Chatology che puo' filtrare non solo per immagini e link ma anche per i dati o per soggetto.Chatology e' disponibile anche in Italiano ed e' disponibile solamente su sito Flexibits Store e non sul Mac App Store.
Chatology

 

immagine piccolaA Better Finder utilitiesLion-MacosX-macosx
Un set di ottime applicazioni che renderanno piu' facile gestire i vostri documenti.
A BetterFinderAttributes 5 Utility che permette agli utenti di cambiare velocemente gli attributi di un file come ad es. le date di creazione o di modifica o altro ancora.Combina la data delle foto e del file cambiandoli insieme con un metodo proprio del programma. A Better Finder Attributes 5 consente di manipolare JPEG, CR2, NEF, CRW ARF e CIFF timestamp EXIF a piacimento impostandolo ad orari specifici o adeguando i batch al data desiderata (utili per correggere i timestamp delle immagini scattate con una digitale fotocamera con un orologio impostato in modo errato e per compensare i cambiamenti di fuso orario).

A Better Finder Rename9.21 Permette anche di cambiare velocemente nome a più files contemporaneamente!A Better Finder Rename 9 ha un'interfaccia grafica utente che semplificando azioni complesse no sacrifica la facilita' d'uso. È sufficiente trascinare i file che si desiderano rinominare direttamente dal Finder nella tabella di anteprima o sull'icona dell'applicazione .. o utilizzare il menu contestuale del Finder e la funzionalità hot key.L' anteprima istantanea ti aiuta a trovare le giuste regolazioni in modo rapido e preciso

 

immaginepiccolaBig Mean Folder Machine 2.27Lion-MacosX -MacosX
Big Mean Folder Machine e' un'utility per gestire archivi e documenti in maniera semplice ma ordinata. Raduna facilmente documenti sparsi in diversi archivi in ordine alfabetico o come meglio si desidera visto che e' tutto personalizzabile o in un unico archivio con un comodo aiuto dal programma stesso. The Big Mean Folder Machine e' un aiuto essenziale per chi lavora quotidianamente con centinaia se non migliaia di documenti, inclusi i fotografi digitali, contenuti vari, post produzione amministratori di sistema o altri professionisti creativi. Alcuni esempi :
-puo' suddividere i documenti raggruppandoli in : "100 documenti per archivio ", "1GB per archivio", "un archivio alfabetico seguendo ogni prima lettera del nome del documento",
-in livelli diversi: secondo l'anno, poi il mese, e alla fine il tipo di documento, ...
-da archivi diversi nello stesso momento. Grande aiuto per tutti i computer
Big Mean Folder Machine

icona piccolaEspionage 3.5 mavericks-Lion-MacosX -MacosX
Espionage è il programma che vi serve per crittografare e proteggere con password cartelle individuali e interagire con loro direttamente dalla barra dei menu o dal Finder se si preferisce la versione window. Espionage protegge i vostri dati, anche se si fosse costretti ad inserire una password, dando la possibilità di avere più master password perché ogni protezione può essere dedicata ad un singolo set. Per accedere a uno qualsiasi dei set che si è creato, è necessario immettere la password corretta per il gruppo (bloccare e sbloccare aiuterà ad accedere ad un set diverso).
Molto di più può essere fatto usando Azioni Cartella, ma si consiglia l'uso ad utenti più avanzati o dopo la visione di questo video
Sicuramente un'ottima applicazione!
Espionage

 

 

icona piccolaFission 2.1.2Lion-MacosX -MacosX
Fission è un editor musicale eccellente per unire, tagliare o rifinire tracce musicali rapidamente e senza alcuna perdita di qualità.
Fission può tagliare l'audio, incollare o unire i file, o semplicemente suddividere rapidamente un file lungo. E 'ottimizzato per l'editing veloce. Inoltre, funziona senza la perdita di qualità causata da altri editor, in modo da poter ottenere una perfetta qualità audio anche durante la modifica di file MP3 e AAC.
Se hai bisogno di convertire in diversi formati, Fission può anche fare questo: è possibile esportare rapidamente o convertire in batch i file MP3, AAC, Apple Lossless, FLAC, AIFF, e WAV. Con un solo clic è possibile salvare e inviare suonerie per il cellulare ad iTunes. Facile da usare per tutti: basta rilasciare un file musicale sulla finestra di avvio, anche mov, wma, avi e mp4. Infatti può anche importare audio da film in un unico passaggio. Da non perdere!
Fission

icona piccolaMotionComposer 1.6 Lion-MacosX -MacosX
MotionComposer è un'applicazione che permette facilmente agli utenti di creare HTML5 professionali o basati su animazioni Flash e per contenuti interattivi. Facile da usare per tutti, non solo per gli sviluppatori, MotionComposer dà la possibilità di creare animazioni web e eBook che possono poi essere eseguite su qualsiasi dispositivo o browser - senza la necessità di conoscere una sola riga di codice. Gli utenti di tutti i livelli sono liberi di creare interessanti contenuti animati per i loro siti web, blog, o libri elettronici. L'ultima versione offre più possibilità, fornendo opzioni di esportazione multiple e la possibilità di aggiungere l'audio, rendendo così i contenuti web ancora più interessanti.
Gli utenti possono importare i file multimediali nelle loro animazioni web semplicemente trascinando i file direttamente da iTunes o iPhoto. Il rendering è più veloce che mai per animazioni pulite e di ottima qualità .
MotionComposer

icona piccolaThe Unarchiver 3.6.1 Lion-MacosX -MacosX
The Unarchiver è un sostituto molto più valido di "Archivio Utility.app", il built-in programma di archiviazione in Mac OS X. The Unarchiver è progettato per gestire molti più formati che l' utilità di base, e di adattarsi meglio con la progettazione del Finder. Può anche gestire nomi di file in set di caratteri stranieri, creati con versioni non inglesi di altri sistemi operativi. Formati di file supportati includono Zip, Tar-GZip, Tar-BZip2, Rar, 7-zip, LHA, StuffIt e molti altri formati. E 'localizzato in giapponese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese e russo.
The Unarchiver

immaginepiccolaiGlasses 3.3.1 LionMacosX- -MacosX
Volete migliorare le vostre photo e i video usando iChat o Photo Booth? La risposta e' iGlasses. E' possibile manipolare e aggiustare le vostre conferenze web in modo semplice e veloce. Funziona anche con iMovie, Yahoo! Messenger, Skype e le chat web-based . Ci sono un mucchio di controlli extra a quelli di dotazione di iChat , compreso un bello zoom e tanti altri. E' compatibile inoltre con un mucchio di altre web cam: Logitech QuickCam, Macally IceCam, iMage USB Webcam, o ogni camera che utilizza macam come driver. Bel programmino!
iGlasses

icona piccolaPaperless 2.2.2 Lion-MacosX-MacosX
Uno dei programmi piu' ecologici a nostra disposizione: Paperless 2 e' il programma che aiuta a mettere ordine e semplificare la vita con le ricevute, le garanzie, i pagamenti e tutte le altre innumerevoli "carte" che si accumulano negli anni e che al momento di cercarne una non si sa dove mettere le mani. Paperless 2 scansisce semplicemente tutto quello elencato qui sopra grazie all' (OCR) e riconosce automaticamente ed aiuta ad organizzare in categorie tutti i documenti essenziali. Con la possibilita' di "cerca" e'facilissimo ritrovare le ricevute o il documento che serve in un preciso momento. Ricevute e documenti si possono ordinare in categorie e anche in Smart Categorie. Se avete gia' documenti salvati in Pdf o in altri formati basta trascinarli e dropparli in Paperless 2, senza bisogno di doverli scansire nuovamente. Tutto e' facile e intuitivo, un'applicazione da non perdere.
Mariner softare download

 

icona piccola iPhoto BuddyLion-MacosX -macosx
iPhoto Buddy è un piccolo programma per Mac OS X che consente di utilizzare più di una libreria di foto con iPhoto, iMovie e iDVD. I vantaggi di dividere la vostra libreria foto sono molteplici, compreso il miglioramento delle prestazioni di iPhoto, una maggiore flessibilità nell'organizzazione della vostra collezione di foto digitali, e una coerenza con la maggior parte delle altre applicazioni per Mac che permettono ai loro rispettivi dati da memorizzare nei file (come molti documenti ).
iPhoto Buddy

 

icona piccolaiStopMotion 2.0.1 for iPad iPhone
B
oinx Software ha appena reso disponibile iStopMotion 2 per iPad. Si tratta di un'applicazione che è stata progettata per fare film di animazione attraverso l'animazione stop motion. C'è una divertente demo che mostra come usare iStopMotion. È possibile utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore sull' iPad , oppure con una applicazione gratuita sempre di Boinx, iStopCamera un altro dispositivo iOS per inviare fotogrammi all' iPad su cui si sta creando il filmato. E 'molto facile collegare un iPhone 4 o 4S all'applicazione iStopMotion via Wi-Fi -entrambe devono essere sulla stessa rete, naturalmente- e quindi utilizzare l'applicazione per scattare ogni fotogramma premendo un pulsante sullo schermo dell'iPad o dell'iPhone. Facile aggiungere un brano musicale di vostra scelta e voila 'il filmato è fatto! Ottimizzato per il retina-display e supporta l' audio in stereo.
iStopMotion

 

singlemizer Singlemizer Lion

Singlemizer è un ottimo strumento per trovare tutti duplicati sul computer, come musica, foto, documenti e altro ancora. E 'molto facile da usare: libera il disco rigido dai doppioni, senza la necessità di passare lungo tempo davanti al computer.
A differenza di altri programmi, Singlemizer compara i contenuti dei file: altri programmi utilizzare attributi come date e nomi, che spesso portano a falsi positivi. Scopri tutti i dettagli provandolo tu stesso. Singlemizer fa il lavoro e anche bene. Funziona con il sistema 10.8 o successivo.
Singlemizer

 

 

icona piccolaKnox 2.2 LionMacosX-MacosX

Knox e' un bel programma che permette di creare cartelle/cassaforti criptate mettendo i vostri documenti al sicuro. E' possibile creare quante cassaforti si desiderano ognuna con una password separata. E' anche possibile crearle della grandezza che si desidera -sia piccole che grandi- e sono sempre a disposizione anche non avendo il programma installato sul computer. Knox usa la stessa tecnologia per criptare del Mac OS X , la stessa usata per e immagini disco o per FileVault, per proteggere i vostri dati. Viene usata la stessa tecnologia del governo U.S.A. Advanced Encryption Standard (AES) a 256-bit o 128-bit per la criptazione. Ci sono un mucchio di interessanti caratteristiche come ad es. la possibilita' di usare Spotlight che creera' il file indicizzato separatamente nella cassaforte stessa, in modo che sara' possibile cercarci dentro solo se il contenuto e' disponibile e montato sul disco. Knox e' parte della casa di software Agile .
Knox

 

icona piccolaMailTags 3.1.4Lion-MacosX-MacosX
MailTags è una plug-in per Apple Mail che ti dà la possibilità di aggiungere note, date di scadenza ai progetti e la priorità ai tuoi messaggi all'interno della finestra di Mail.
È possibile assegnare il colore alle vostre email e associarle così ai vostri progetti e avere un riferimento rapido solo controllando la tinta data.
È possibile utilizzare queste etichette come base per le ricerche Spotlight, o come regole per la posta. Con MailTags è possibile creare una casella smart che vi mostrerà tutti i messaggi di uno specifico progetto o dare una data di scadenza.
Un ottimo modo per migliorare le prestazioni delle vostre email e mantenere il lavoro molto ben organizzato.
MailTags

 

 

 

immaginepiccola Attachment Tamer 3.1.8 Lion-MacosX-macosx
Attachment Tamer fornisce un controllo completo sulla gestione degli allegati in Mail di Apple. Fissa i più fastidiosi difetti di posta elettronica di Apple, garantisce la compatibilità con altri software di posta elettronica, e consente di impostare come gli allegati devono essere visualizzati e inviati. È possibile scegliere di visualizzare (o stampare) immagini, PDF, audio e video sotto forma di icone con un limite opzionale delle dimensioni del file ; e' anche possibile inviare messaggi compatibili con Microsoft Outlook, Exchange e altro ancora.Non vedrete mai più' il nome degli allegati in forma "ATT0001" .
È facile da configurare e utilizzare. Un piccolo gioiello molto utile!
Attachment Tamer

icona piccolaAurora 3D Animation MakerLion-MacosX -MacosX
Aurora 3D Animation Maker è un'applicazione facile e veloce da usare che permette di creare un numero illimitato di effetti di animazione che danno all'utente un mucchio di soddisfazioni. E 'possibile fare bellissime animazioni 3D, che porteranno testo o logo ad un livello completamente nuovo: l'utente sarà in grado di controllare tutti gli aspetti dell'animazione, tra cui lunghezza e velocità . Tra le animazioni ci sono un sacco di effetti tra cui scegliere: fuochi d'artificio, fumo, neve, fiamma, o il vuoto dello spazio. O effetti di movimento come lineare, Quad, Cubic, e Esci per aggiungere una coreografia come rimbalzo e colpi di scena. Aurora 3D rende facile esportare le animazioni come Video, Flash, GIF animato, o anchecome sequenza di immagini. Aurora 3D Animation Maker e' un'ottima applicazione, una delle migliori nel suo genere.
Aurora3d download

 

icona piccolaMailHub 1.2LionMacosX-MacosX
Mailhub per il Lion è un' Apple Mail plug-in che aggiunge una nuova barra degli strumenti completa di utili funzionalità sopra alla lista dei messaggi di Mail: un campo di ricerca per mailboxes specifiche, un pulsante per spostare i messaggi nella casella desiderata, la possibilità di creare nuove mailboxes direttamente dalla barra degli strumenti e molto altro ancora. È possibile nascondere e visualizzare la barra degli strumenti nel modo desiderato e creare utili scorciatoie da tastiera. Ogni operazione è stata semplificata: email di un contatto o di un thread possono essere raggruppate in una mail-box (o cancellate) con una serie di semplici clic del mouse o combinazione di tasti. Mailhub consente di impostare i promemoria e le azioni per le tue email direttamente dalla tua casella di posta elettronica con una funzione completamente integrata per creare un allarme e non dimenticare di rispondere o altro. Un grande aiuto semplice da usare: Mailhub rende molto più efficiente Apple Mail , più di quanto si possa fare utilizzando solo le regole a disposizione. Disponibile anche per Snow Leopard.
MailHub

immagine piccolaFlashToHTML5 2.0Lion-MacosX -MacosX
FlashToHTML5 sostituisce la CPU e la memoria usata normalmente da YouTube Flash Player con un lettore HTML5. E' una comoda estensione per Safari, facile da installare, solo un doppio click, una volta scaricata.
Non solo il filmato sarà migliore ma anche il computer andrà più veloce. Se si utilizza un computer portatile, la durata della batteria aumenterà notevolmente. FlashToHTML5 automaticamente carica il video alla massima qualità disponibile e senza pubblicità! Cosa si può' volere di più ? Ottima estensione, da non perdere!
FlashToHTML5

icona piccolaHands Off! 2.0.1Lion-MacosX -MacosX
Hands Off! e' un'applicazione vitale che monitora e controlla l'accesso internet delle applicazioni presenti sul computer.
Esistono attivita' che vengono svolte nel background da programmi che si utilizzano normalmente e delle quali l'utente normale non ne conosce l'esistenza: sono trasmissioni di dati privati e non sempre l'utente e' contento che informazioni confidenziali vengano trasmesse su Internet a chicchessia. Le applicazioni presenti sul computer possono facilmente leggere, registrare o cancellare informazioni personali senza che l'utente ne venga a conoscenza.
Hands Off! permette di controllare e monitare ogni attivita' sospetta e di bloccarla . Una volta imparato ad usare il facile
Hands Off! , e' un gioco da ragazzi tenere a bada qualsiasi applicazione che tenti azioni non lecite. Un mucchio di opzioni sono disponibili per l'utente e possono essere applicate sia permanentemente che non. Con Hands Off! è ora possibile integrare i caratteri jolly, tipo l'asterisco, in qualsiasi punto nei nomi di host: e' piu' facile cosi' bloccare i server pubblicitari che hanno la parola* Ads * ad es.
Ottimo programma per difendersi dalle invasioni della privacy non desiderate.
Hands Off!

icona piccolaDVDRemaster 8.0.2 Pro and FairMountLion MacosXMacosX

DVDRemaster e' un ottimo programma per Mac OS X e serve a comprimere o ad esportare grandi DVD in modo che possano essere copiati su DVD normali o per poterli rivedere sui vostri video iPod o sull'iPhone. E' possibile copiare interi DVD o anche solo parti di esso, audio e sottotitoli compresi ( versione Pro ). FairMount permette di accedere ai DVD che sono normalmente impossibili da esportare. Fairmount e' stato acquisito da Mac Dvdripper Pro ed e' parte integrante del programma. Consigliamo di tenere il vecchio FairMount, che era un'applicazione gratuita e non utilizza una decryption, ma invia i dati a VLC Media Player - Tuttavia VLC Media Player deve essere installato perche' FairMount possa funzionare. Nuova versione: e' stata riscritta per un uso piu' veloce e facile, la qualita' video migliorata e molto di piu': e' possibile esportare fino a 8 tracce divers e sono disponibili i formati MKV, WAV, e SRT..
Sottotitoli Soft E' possile togliere o mettere i sottotitoli al volo e conservarli nelle varie lingue. Cropping personalizzato E' possibile tagliare via le bande nere intorno al film molto piu' precisamente, utilizzando il preview del film. Sintonizzare la vostra selezione con le informazioni piu' dettagliate riguardo alla grandezza di ogni elemento, e' possibile aggiustare con piu' precisione la rimasterizzasione di film e episodi tv.
Conserva tracce audio multiple
Ideale per poter poi utilizzare multipli linguaggi e commentari audio
Veloccissimo
DVDRemaster ha un mucchio di migliorie e soprattutto la velocita' delle varie azioni.
Finalmente e' possibile avere anche il surround sound, in altra qualita'.
Conversione per i video player ottimizzata: possibilita' di convertire H264 usando il turbo.264.
E' anche piu' facile navigare nel film sul vostro iPod, iPod Touch o iPhone. Grazie ai nuovi markers e' possibile saltare da un capitolo ad un altro facilmente.
DVDRemaster

 

immaginepiccolaDragthing 5.9.10Lion-MacosX-macosx-Classic
DragThing è un'applicazione per creare i tuoi Dock personalizzati sia per MacOS Classic che per MacOS X. Questa versione é stata aggiornata per l'integrazione con Lion. Sono state semplificate le finestre delle Preferenze, menu gerarchici a comparsa per cartelle e dischi, livelli multipli di annullamento di molti comandi.Supporto delle icone 128x128 pixel, anche con OS 9. Supporto dei suggerimenti per oggetto, con i nomi degli elementi del dock. Una nuova funzione per riparare tutti gli elementi mancanti nel dock in un solo clic. Molte nuove opzioni di visualizzazione dei dock, incluso un font più grande e il controllo dello stile, oltre alla possibilità di avere il cestino nel 10, come si aveva con il 9. E' stata dotata della possibilità di far aprire ogni link da browser diversi. Le immagini si possono vedere in anteprima usando menù gerarchici molto comodi ed é anche possibile sapere il path di ogni documento o applicazione.E' possibe scaricarla in English, Japanese, German, French e Italiano. Uno dei migliori shareware usciti da sempre, da non perdere!
Dragthing

 

 

icona piccolaPopClip 1.4 Lion-MacosX -MacosX
PopClip è una piccola utility che mette a portata di mano Taglia, Copia, Incolla, Cerca e altro , con un menù popover blu che appare quando si seleziona il testo sul vostro Mac: a portata di un clic sono anche la ricerca sul Web per il testo selezionato o attivare un collegamento, controllare l'ortografia o per cercare una definizione.
Se amate la funzionalità copia di iOS e la volete anche sul computer, PopClip è una l' applicazione che aggiunge una simile funzionalità. PopClip è un ottimo tool per lavorare con il testo sul Mac. L'ultima versione supporta le estensioni scaricabili gratuitamente: e' possibile aggiungere la traduzione via Google, creare degli stickies, e tante altre e addirittura creare le vostre.
PopClip

icona piccolaBetterZip 2.3 Lion- MacosX-MacosX
Stanchi di Stuffit? BetterZip è la soluzione che stavate cercando.
È possibile creare facilmente Archives: basta trascinare i file e le cartelle dal finder, da hard disk, o network nel nuovo file zip. Non è più necessario copiare tutti i file in una cartella temporanea. I formati supportati sono zip, tar, gzip e bzip2 compresso TAR, XAR, 7-ZIP e RAR (utilizzando lo strumento di comando esterno RAR). Gli archivi di grandi dimensioni possono anche essere divisi. BetterZip consente di controllare rapidamente gli archivi senza prima estrarre il loro contenuto. O estrarre solo i file realmente necessari: ad esempio, quando basta solo un file da un archivio più grande, non è necessario estrarre tutto. È sufficiente trascinare i file necessari dalla finestra BetterZip nel Finder o dove si desidera.
Solo aprire gli archivi senza estrarre: è anche possibile cercare un file utilizzando l'interfaccia tipo iTunes. BetterZip e’ in grado di aprire ed estrarre gli archivi con i formati più comuni: ZIP, SIT, TAR, XAR, gzip, bzip2, RAR, 7-Zip, CPIO, ARJ, LZH / LHA, JAR, WAR, CAB, ISO, CHM, RPM, DEB, NSIS, BIN, HQX.
È anche possibile proteggere i vostri dati: BetterZip protegge i dati con una password e crea archivi WinZip compatibili AES-256 crittografati. Anche archivi 7-zip e rar possono essere protetti.
Oppure aggiornare degli Archivi esistenti: aggiungere file nuovi o aggiornati ad archivi esistenti. Rimuovere qualsiasi file o cartella da un archivio, o anche spostare i file all'interno dell'archivio come se fosse una normale cartella.
E creare archivi compatibili: eliminare specifici file Mac e resource fork da archivi per la migliore compatibilità con i sistemi come Windows o Linux.
BetterZip è ora firmato con ID Apple Developer che gli permette di funzionare con Gatekeeper. Grande strumento indispensabile!
BetterZip

 

icona piccolaApp Tamer 1.2.3 Lion-MacosX -MacosX
App Tamer e’ un’applicazione che permette di sospendere l’attivita’ di alcune applicazioni, in modo che non sprechino CPU inutilmente, lasciandone a disposizione per altre applicazioni . Web Browser e vecchi programmi continuano a funzionare nel background, ad esempio con pubblicita’ o animazioni. Queste azioni consumano CPU con un conseguente rallentamento del sistema operativo, un consumo della batteria se utilizzate un portatile e un maggiore calore del computer. Una delle funzioni speciali di App Tamer e’ il suo AutoStop, che permette di pausare o far riprendere programmi frizzati temporaneamente , ad intervalli configurabili, permettendogli di completare attivita’ vitali nel background, prima di fermarsi. Bellissima e facilissima interfaccia grafica che permette l’uso anche a utenti meno esperti. Un programma da provare subito.
App Tamer

icona piccolaMagic Maps 1.3.7Lion-MacosX -MacosX
Se lavori quotidianamente con dati non potrai fare a meno di usare Magic Maps : trasforma un foglio di calcolo in un'esperienza interattiva in cui gli Stati ed i paesi si illuminano in base ai valori di interesse, una timeline mostra come le cose sono cambiate, e una lista Top 100 presenta la classifica attuale . Magic Maps è uno strumento a livello professionale per l'importazione, l'analisi e la visualizzazione dei dati di serie storiche su una mappa ma funziona perfettamente per l'uso occasionale e personale. Personalizza il tuo lavoro cliccando sullo strumento Matita per iniziare a colorare stati e paesi o per aggiungere punti di interesse, e usare lo strumento Testo per etichettare la mappa con i colori ei caratteri più adatti alla vostra fantasia. È possibile importare file KML o GeoTiff Shapefiles, fogli elettronici o testi. Facile da utilizzare e davvero magico!
Magic Maps

 

icona piccolaPDFpen cloud Access 1.1iclouds
PDFpen access permette di accedere e consente di gestire i documenti PDFpen su icloud
Richiede Intel, Mac OS X 10.7.2 o versioni successive. PDFpen acquistato dal Mac App Store è dotato di icloud abilitato, e non richiede PDFpen access.
PDFpen Cloud Access

 

 

icona piccolaSouvenir iPhone

Souvenir è una bellissima applicazione per vedere o mostrare le foto sul tuo iPad. L' interfaccia utente grafica è stupenda. Souvenir trasforma le foto in album fotografici virtuali, con copertine da scegliere tra diversi temi: è sufficiente aggiungere la musica desiderata agli album e diventano perfetti libri in uno scaffale. Basta utilizzare le dita per portarli giù, e sfogliare le pagine, o per controllare il volume della radio a portata di mano. Souvenir e 'anche Retina-ready, per il nuovo iPad!
Souvenir

 

immagine piccolaSkySafari Plus 1.1Lion-MacosX-macosx
Se vi piace l'astronomia non potete perdere SkySafari Plus: e' una bellissima applicazione che vi fara' navigare nei cieli come foste in un Planetaro. Ha un grande database di astronomia che contiene oltre 2,5 milioni di stelle dalle immagini spaziali della Nasa, oltre 31.000 oggetti , tra cui 4000 comete, asteroidi e satelliti con orbite aggiornabili. Funziona altrettanto velocemente e senza intoppi come la versione di base .Ti dà la possibilità di personalizzare il tuo punto di oservazione sulla Terra e persino collegare il tuo telescopio e controllarlo direttamente dal programma.Semplicemente incredibile! E 'disponibile presso il MacApp Store.Novità:
È ora possibile importare le proprie foto per la panoramica del proprio orizzonte ! E’ possibile eliminare a piacere il bagliore all'orizzonte per una visione differente e migliore. Una nuova impostazione "Altitude Horizon" consente di visualizzare quando gli oggetti salgono o sono ad una altezza specifica.
Info Object e’ stato riordinato in modo da non bloccare più il grafico principale del cielo quando e’ visibile. Aggiunto il sistema delle coordinate ai menu contestuali (tasto destro del mouse) e molto altro da scoprire nell’applicazione stessa e non solo nel cielo.
Skysafari Plus

 

 

icona piccolayType Lion-MacosX-MacosX
yType è un nuovo strumento di produttività che viene eseguito in background per amplificare la vostra capacità di battitura. Basta digitare pochi caratteri (scorciatoia) per incollare un blocco molto più ampio di testo (chiamato espansione) come il proprio nome, un'immagine, url o anche alcune pagine di testo formattato istantaneamente ovunque sul vostro Mac in qualsiasi applicazione. yType rende istantaneamente qualsiasi utente Mac più produttivo. E' anche possibile accederevi dalla barra dei menu. E 'disponibile in inglese, francese, russo, spagnolo, italiano, tedesco, svedese e giapponese.
yType

immaginepiccolaMyPopBarrier 2.8.3 Lion-MacosX -MacosX
MyPopBarrier permette di controllare ed eliminare direttamente sul server le email che non si vogliono scaricare: grossi attachment o spam ad es. E' possibile controllare piu' accounts e tenere il vostro computer "pulito" . E' possibile scaricare la versione per PPC o per Intel
MyPopBarrier
icona piccolaBoinxTv 1.8.4Lion-MacosX -MacosX

BoinxTV e'un programma per creare filmati professionali di studio show, lezioni, eventi sportivi, concerti, podcast e tutti i video di qualita' che si desideri realizzare e presentare in modo facile, veloce e intuitivo. Il Mac si trasforma in uno vero e proprio studio TV per la registrazione e la post produzione degli eventi da mandare in onda. Permette l'inserimento di un breve spot in ogni filmato e la personalizzazione con sfondi, scritte, sottofondi sonori etc. E' in grado di gestire riprese eseguite con multiple videocamere in contemporanea, mentre l'interfaccia del software basata su vari livelli permette di inserire effetti, titoli, scritte e loghi in modo veloce. Tagli, effetti grafici titoli e molto altro ancora possono essere applicati in tempo reale durante la registrazione riducendo cosi' i tempi di lavoro in post produzione. BoinxTV permette anche di realizzare l'effetto chroma key, molto utilizzato in TV, per esempio nelle previsioni del tempo: lo sfondo blu o verde della ripresa video viene sostituito con immagini digitali o un filmato. Nuovo: Pro Chroma Key porta il colore a nuovi livelli
BoinxTV 1,8 include anche il nuovo filtro Chroma Key Pro che offre una qualità dell'immagine molto più elevata se utilizzata con un backdrop ben illuminato .Varie correzioni e miglioramenti
Da BoinxTV 1.6 in avanti si richiede installato il sistema operativo Mac OS X v10.5.8 con QuickTime 7.6.6 e successivi. Mac OS X v10.6.4 con il recente aggiornamento Snow Leopard Graphics e' caldamente raccomandato.
BoinxTv

ebook Bathtub Science iPhone by Shar Levine & Leslie Johnstone

Bathtub Science è un ebook interattivo per iPad che mostra come trasformare la vostra vasca da bagno, il lavandino della cucina o anche una semplice bacinella in un laboratorio ed eseguire ogni sorta di esperimenti con l'acqua, come ad esempio mostrare come funziona un sottomarino, la costruzione di una piccola barca in foglio d'alluminio che funziona come un aliscafo lillipuziano, scoprire quando l'acqua si muove verso l'alto da sola e tanti altri divertenti esperimenti. Progettato e scritto dalle acclamate autrici di numerosi libri di scienza per ragazzi, ogni esperimento fornisce un elenco dei materiali domestici necessari, una sintesi dei passo-passo delle istruzioni, sia in formato video o audio, integrando le istruzioni del libro. Bathtub Science ha i presupposti per effettuare facili e divertenti esperimenti di un vero e proprio laboratorio per bambini, sotto la supervisione di genitori e insegnanti.
Bathtub Science

 

icona piccolaPhoto Presenter 4.1.6 Lion-MacosX -MacosX
PhotoPresenter permette di creare in un attimo delle presentazioni bellissime di foto o filmati. Qualunque sia lo scopo della presentazione, dal mostrare le foto delle vacanze agli amici, al presentare il vostro nuovo prodotto per lavoro, potrete vedere scorrere le vostre immagini con gli effetti 2D e 3D più elaborati. Le vostre foto potranno essere i mattoni per la costruzione degli edifici di una città virtuale, oppure finiranno per scorrere all’interno di un acquario o ancora posizionarsi su un mosaico animato simile al filmato introduttivo di AppleTV. E un programma semplice con cui visionare le immagini che avete registrato su un vostro CD, senza dover preventivamente copiare il contenuto sul vostro HD.
Photo Presenter

 

icona piccolaPortraits & Prints- Gratuito Lion-MacosX -MacosX
Portraits & Prints è la soluzione per trasformare fotografie digitali e immagini acquisite in stampe di alta qualità. Le fotografie digitali possono essere facilmente importate e organizzate per essere stampate. Oltre a stampare, è possibile sviluppare i layout al centro foto o inviare le stampe agli amici via e-maili. Utensili speciali facilitano la sistemazione delle foto per modificare la luminosità di ogni foto, contrasto, nitidezza e saturazione così come la riduzione degli occhi rossi, ritaglio e rotazione . E' possibile aggiungere didascalie a fumetto o testo per personalizzare ancora di piu' le foto.
Portraits&Prints


 

immagine piccolaFetch 5.7 Lion-MacosX-macosx-Classic
Il nuovo Fetch include tutte le caratteristiche di un moderno client FTP, presentandosi con un'interfaccia grafica molto semplice da utilizzare.In piu' con l'ultima versione sono state aggiunte delle utili e importanti caratteristiche:
Si puo' editare ogni tipo di documento direttamente sul server: Fetch copiera' temporaneamente il doc sul computer e sara' possibile editarlo con i programmi preferiti. Finito di editare verra' ricopiato automaticamente sul web
Automaticamente verranno ripresi uploads che si erano bloccati o interrotti.
Quick Look funziona anche con Fetch: e' possibile avere un'anteprima dei documenti sul server(Mac OS X 10.5 e successivi)
Un piu' veloce comando Get Info che non calcola la dimensione se non richiesta specificamente.

Fetch mostra i files del vostro sito in forma familiare, visto che assomiglia al finder del vostro Mac. E' facilissimo spostare i documenti, o intere cartelline da una directory all'altra usando i bottoni "Put..."e "Get..." o ancora più semplicemente trascinandoli dal vostro disco al server. Addirittura si possono spostare direttamente da un server all'altro senza nessun problema. Ovviamente Fetch supporta il resume dei files che scaricherete anche se chiuderete l'applicazione o se il computer si piantasse. E' stato infatti il primo programma a permettere di recuperare documenti parzialmente scaricati, senza dover ricominciare il download da capo.
• supporta SFTP
• Supporto automatico per StuffIt, Zip, Tar, Gzip e altri formati comuni
• Passive Mode Automatico per una migliore compatibilità con server e firewall
• trasferimento files più veloce
• supporta Bonjour (Rendezvous)
• Un comodo file nel Dock mostra a che punto é il trasferimento del documento
•Esteso aiuto in linea, nelle note-tag e un dettagliato Apple Help
• I messaggi d'errore sono in un Inglese comprensibile
• E tanto altro: provatelo per scoprire che é il migliore programma del suo campo! Snow Leopard Compatible
Fetch download page

 

icona piccolaEasyFind Lion- MacosX-MacosX
EasyFind e' una pratica, facile alternativa o complemento di Spotlight: trova files, cartelline, o contenuti ovunque sul computer senza bisogno di fare indexing. EasyFinder e' soprattutto utile per tutti quelli che sono stufi di ricerche lente, non aggiornate e soprattutto di documenti che Spotligh non cerca.
EasyFind

immaginepiccolaDisclabel 6.4Lion-MacosX -MacosX
Disclabel é un'applicazione che permette di produrre bellissime etichette per i CD, DVD e relative custodie. L'ultima versione di DiscLabel supporta Aperture e le iPhoto Libraries multiple, oltre che aver aggiunto elementi e modelli per Blu-ray . E' molto facile da usare ed incredibilmente potente.Gli utenti potranno scaricare degli ulterior modelli da Internet e avvalersi dell'integrazione con iTunes, iPhoto e iDVD. disclabel e' un generatore automatico di etichette, cartelle, un selettore visuale degli elementi di disegno ed altro ancora. I professionisti ameranno la flessibilità dei testi, i modelli e il supporto AppleScript . Caratteristiche :
-10 nuovi template per le Feste
-I nomi dei layer sono editabili
-Disponibili clip art alta qualita' (1300+ clips,12MB )
Nuovo in DiscLabel 6.4:
- Aggiunge un ispettore in grado di specificare il posizionamento esatto degli oggetti nel design
- Permette l'importazione dei dati contenente caratteri irregolari
- Risolve il problema con i comandi in parte nascosti in elementi di lista su Lion
- Disponibile in Inglese, Italiano, Giapponese, Tedesco e Francese
discLabel offre ora gratuitamente disegni per cd scrivibili usando la tecnologia LightScribe .
Un drive LightScribe puo' tostare i dati sul tuo cd e poi, usando lo stesso laser, creare una bellissima e iridescente etichetta sullo stesso cd.
discLabel
discLabel italiano

immaginepiccolaiVideo 4.5.1 MacosX
Vi piacerebbe avere i vostri filmati organizzati in maniera semplice ed efficace, come lo sono le vostre foto con iPhoto e la vostra musica con iTunes? iVideo é stato creato apposta e su misura perché tutto sia più semplice e disponibile: bellissima interfaccia grafica, finestre con pannelli che appaiono e scompaiono con un solo click. E' possibile trascinare i movies da una playlist all'altra. Condividerli é anche più semplice. Se avete un network locale potete dare l'accesso a tutti o proteggere con una password i vostri video in modo che possano essere visionati solo da chi volete voi. Avete tanti filmati? Le playlist intelligenti sono la risposta per un'organizzazione semplice ed efficace. Smart playlists (fino a 4 regole per ognuna) servono a selezionare il video che cercate in un attimo. Grandi filmati per un grande programma: iVideo é la soluzione!
iVideo

icona piccolaSiteSucker 2.3.6Lion MacosX- -MacosX
SiteSucker è un'applicazione che scarica automaticamente i siti web da Internet. Ci sono molte applicazioni che dicono di svolgere cose simili ma nessuna funziona bene come SiteSucker: scarica la copia del sito in HTML, comprese le immagini, sfondi, filmati etc sul disco rigido locale. Basta inserire un URL e fare clic su un pulsante e SiteSucker scarica un intero sito web. SiteSucker può essere usato per fare copie locali del tuo sito web per una facile manutenzione. SiteSucker puo' scaricare i file non modificati o può "localizzare" i file che scarica, permettendo di navigare un sito off-line.
SiteSucker


icona piccola You Gotta See this 2.1 iPhone

Originalmente creato per la tecnologia usata dall' iPhone 4 , "You Gotta See This!" permette all'utente di scegliere tra le due telecamere presenti sull'iPhone usando i vari registra, punta e cattura l'ambiente circostante in maniera tridimensionale per risultati molto piacevoli. E' possibile utilizzare l'app in due modi diversi: l'opzione di utilizzare entrambe le telecamere, e la nuova tecnologia giroscopica, disponibile nel iPod touch 4th Generazione, che determina l'orientamento della camera orientation per registare e posizionare su di una superficie piatta, dando cosi' la possibilita' di creare collage spaziali , tipo sogno. Le immagini si sommano creando rappresentazioni astratte e stimolanti emozionalmente le atmosfere di ogni giorno.
You Gotta See this

immaginepiccolaAutomator Extension and Finder actions Packs Lion-MacosX- -macosx
Ti piace usare Automator e creare Workflows per il tuo computer? Automator Extension action packs rendono il tuo lavoro molto più facile: in questi pacchetti si trovano 170 azioni pronte per semplificare la creazione dei Workflows. Aggiungete potenza ad Automator con le azioni per l'utilizzo con il Mac OS X Finder, Mail, Safari, File Maker, Photoshop, Illustrator, InDesign, QuarkXpress, TextEdit .
Estendete la portata di Automator con oltre 100 nuove azioni solo per FileMaker, Illustrator, Mail, Safari, e altro ancora:
Dozzine di nuove caratteristiche e miglioramenti in azioni esistenti
supporto per Illustrator, InDesign e Photoshop CS5,
controllo automatico per gli aggiornamenti, etc
Con questi pacchetti si possono costruire praticamente tutte le attività che si vogliono per migliorare la vostra produttività usando Automator.
Molte azioni ora includono il supporto per le variabili di Automator in Leopard e Snow Leopard e funzionano bene in Lion. Scorri la pagina di download per trovare tutto il necessario per costruirei i tuoi workflows vincenti!
Automator Extension pack and Automator Finder action pack




immaginepiccolaAurora 4.2 Lion-MacosX- -macosx

Aurora è un'applicazione che fa da sveglia per te e per il tuo Mac utilizzando la playlist preferita di iTunes invece che il brusio anonimo di una sveglia. Se utilizzi Aurora alla sera, non è più necessario contare le pecore.... Aurora aiuta ad addormentarsi al suono della tua musica preferita o di un film. E' completamente personalizzabile per ogni giorno e per ogni allarme. Se si desidera spegnere il Mac durante la notte invece di metterlo in stop, bisogna attivare Auto-Login.
Aurora

immaginepiccolaBack In Focus 1.0.1 Lion-MacosX
Back In Focus è un'applicazione che consente di rimettere a fuoco le immagini sfocate. Non avete mai preso una bella foto per poi scoprire che è fuori fuoco? Utilizzando Back In Focus, si può rapidamente aumentare la nitidezza delle foto con la tecnica di mascheratura e di contrasto. Ottimo strumento!
Back in Focus

immaginepiccolaDecompose 1.2 Lion-MacosX
Decompose è un utile strumento che permette una facile e perfetta estrazione degli elementi desiderati dalle foto al fine di utilizzarli per rendere dellle immagini composite. E 'lo strumento perfetto per creare immagini per pagine web, giornali e riviste o semplicemente per le vostre creazioni. Gli oggetti estratti vengono salvati come documenti TIFF con la trasparenza. Decompose corregge anche i colori per rimuovere tutte le tracce del fondo precedente, generando così un perfetto sfondo opaco.
Decompose

 

immaginepiccolaKostumm 1.0.1Lion-MacosX
Kostumm permette di aggiungere un mucchio di effetti speciali alle vostre video chats su Skype, iChat, FaceTime, e Photo Booth. Avrete più divertimento durante le chat video e stupirete i vostri amici .. è possibile aggiungere una miriade di effetti video diversi per ogni chat. Sorprendete i vostri amici mischiando i vari effetti!
Kostumm

immaginepiccolaMagic Launch 1.4.3Lion-MacosX
Magic Launch è un pannello di preferenze che consente di personalizzare l'apertura di documenti da voi scelti sul vostro Mac. E' possibile aprire i file usando l'applicazione originaria che ha creato il doc o personalizzare ogni documento e farlo aprire dall'applicazione preferita ispezionando le varie caratteristiche del file prescelto. Magic Launch è sempre a portata di mano ed e' possibile cambiare ogni volta che lo si desidera.
Magic Launch

immaginepiccolaVideo Rotate 1.0.2Lion-MacosX
Video Rotate consente di girare ivideo! Avete mai utilizzato la vostra macchina fotografica o il vostro iPhone per registrare un video? E non vi e' mai capitato di riprenderlo verticalmente per errore? Video Rotate consente di rigirarlo nella direzione corretta, per facilitarne la visualizzazione e la modifica. Video Rotate funziona con .Mov, .M4v, e File .mp4. Gli altri file che possono essere aperti da QuickTime Player (ad esempio. Avi file), possono essere trasformati in file .Mov utilizzando il 'Salva con nome ...' caratteristica di QuickTime Player.
Video Rotate

 

immagine piccolaiKey 2.5.1 Lion-MacosX-MacosX
iKey é un' utility esssenziale per sostituire in maniera semplice e automatica, azioni che si ripetono sovente sul vostro OS X. iKey permette di creare facili scorciatoie da tastiera che in un battibaleno eseguono le azioni che ogni giorno si ripetono sul vostro computer. Ottimo programma che vi risparmierà di digitare lunghi e ripetitivi compiti ogni giorno sulla vostra tastiera: evitate lavori lunghi e ripetitivi e la sindrome carpale divertendovi con iKey.
iKey

icona piccolaIntego Backup Express 1.2 Lion-- MacosX-MacosX
Intego Backup Express va al di là delle funzionalità di backup Mac OS X , consentendo agli utenti di eseguire il backup dei file importanti su dischi rigidi esterni, DVD, volumi di rete e altro come:
* partizioni o volumi su disco rigido
* Hard disk esterni
* supporti rimovibili, come le chiavette USB
* CD o DVD
* Volumi Network
* dischi AirPort (dischi fissi collegati ad Apple AirPort Extreme o Time Capsule)
* iDisk (disponibile con il servizio MobileMe di Apple)
* iPod (se offre la modalità disco rigido)
* immagini Disco
Gli utenti possono eseguire il backup di uno o di tutti i file contenuti nella propria cartella home o su dischi o volumi di cui sono autorizzati. Gli utenti possono creare degli script di backup e decidere quando il backup debba essere eseguito automaticamente, anche in background, o eseguindo uno script con un semplice clic.
E' possibile avere backup incrementali in modo che solo i file nuovi e modificati vengano copiati. Si possono escludere i file che non debbano essere inclusi nel backup, e mantenere più versioni dello stesso documento , o solo le ultime versioni. E ' anche possibile sincronizzare le cartelle o ivolumi tra due Mac, come ad esempio un desktop Mac e un laptop. Backup Express è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo. Per un tempo limitato, Backup Express è in offerta a 9,99 $, una riduzione del 33% rispetto al prezzo normale di $ 14.99. un occassione da non perdere!
Intego Backup Express

icona piccolaIntego Internet Security Barrier X6 Lion-MacosX- -MacosX

Internet Security Barrier X6 con le sue cinque linee di difesa, è il firewall per Mac più potente e personalizzabile. Protegge il vostro computer da intrusioni filtrando costantemente tutte le attività di rete in entrata o uscita dal vostro Mac. Vi protegge da hacker e intrusi e vi avvisa automaticamente se è in corso una qualsiasi attività sospetta, perfino Trojan Horses. E' possibile creare una configurazione diversa per ogni tipo di utilizzo: a casa, in ufficio e in viaggio. Il firewall e la protezione dai troiani di Barrier X6 vi proteggono da hacker e vandali. La protezione dei dati e della navigazione difende i vostri dati sensibili e vi consente di controllare le informazioni che il vostro Mac invia ai siti web. Scegliete una politica di sicurezza per diversi tipi di attacchi di rete e bloccate lo spyware.
Le funzioni Elenco Stop e Gruppo Sicuro vi consentono di ricordare quali computer sono amici e quali sono nemici.
Internet Security Barrier X6 contiene i seguenti programmi:
• VirusBarrier X6 • ContentBarrier 10.6 • Personal Backup 10.6 • Personal Antispam 10.6 • FileGuard 10.6.1
Internet Security Barrier


VirusBarrier Express 1.1 : è un antivirus e anti-malware gratuito basato sulla tecnologia di Intego VirusBarrier X6. VirusBarrier Express protegge gli utenti Mac da virus, cavalli di Troia e altri tipi di malware, e rileva anche malware di Windows, in modo che gli utenti Mac non passino file infetti ai loro amici e colleghi che utilizzano Windows. Consente agli utenti di eseguire la scansione manuale di qualsiasi file , cartella o volume sul proprio Mac e offre scansioni pianificate che possono essere eseguite ovunque. Gli utenti possono anche riparare eventuali file infetti . Fa parte di VirusBarrier Express . Disponibile al Macstore


VirusBarrier Plus 1.1 protegge gli utenti Mac da virus, cavalli di Troia e altri tipi di malware che possono colpire i Macs. VirusBarrier Plus rileva anche malware di Windows, quindi gli utenti Mac non passeranno i loro file infetti ai loro colleghi e amici che usano Windows. VirusBarrier Plus è l'antivirus più venduto basato sulla tecnologia di Intego VirusBarrier X6. E' molto facile da usare e veloce. È possibile tenerlo aggiornato con le definizioni di malware più correnti gratuitamente. Disponibile presso il MacStore.

immaginepiccolaVirusBarrier iOS iPhone

VirusBarrier iOS e' un app per scansire malware per iPhone, iPad e iPod touch.
Questi gadgets rapprensentano un nuovo possibile vettore per importare documenti sia nei network casalinghi che di lavoro. Anche se non esiste malware per iOS, i documenti possono trasportare malware quando si sincronizzano con i computer.
VirusBarrier iOS permette agli utenti di scansire e-mail attachments, o altri documenti di ogni dispositivo che utilizza l'iOS , anche da locazioni remote come MobileMe, Dropbox, web servers o WebDav dischi. VirusBarrier iOS usa la vincente tecnologia Intego di VirusBarrier X6 e permette di trovare ed eradicare tutti i malware conosciuti sia di Windows o Mac OS X: virus, worms, Trojan horses, falsi antivirus etc.
VirusBarrier iOS funziona "on-demand"/ su richiesta. Per saperne di piu'
VirusBarrier iOS


icona piccolaMacJournal 5.2.8 MacosX-MacosX
Se volete tenere un vostro diario MacJournal e' uno dei migliori programmi per il Macintosh. E' possibile crearlo a due livelli di sicurezza: sia protetto da una passsword che criptato. Si possono registrare e scrivere le idee, aggiungere immagini, video, perfino registrare audio e podcast. Il tutto e' esportabile in formati multipli o addirittura si possono generare blogs e pubblicarli in quelli piu' popolari o su .mac . Il vecchio diario e'stato rimodernato per il mondo digitale!
Mariner softare download

 

immaginepiccolaMail Designer 1.1 LionMacosX
Mail Designer è una bella applicazione che permette di creare modelli personalizzati per email e newsletter, inviti fantastici e molto di più: basta seguire la propria creatività. È possibile scegliere tra una varietà di modelli pre-definiti e mettere a punto il progetto. Ogni layout può essere salvato come un modello e utilizzato più volte. Mail Designer fornisce un compositore e-mail grafico, che va ben al di là di ciò che potrebbe essere in grado di fare un normale programma di posta elettronica.
Con Mail Designer è possibile creare e inserire il proprio disegno aziendale - grazie agli innumerevoli aiuti del programma stesso.
Invii newsletter periodiche? Mail Designer ti offre dei segnaposto per le immagini e testo - basta semplicemente inserire un'immagine aggiornata, aggiungere il testo attuale e siete a posto. E' facile, divertente e intuitivo.
Mail Designer


immagine piccolaeMail Bounce Handler 3.7.5MacosX- -MacosX
eMail Bounce Handler e' un comodo programma utile a filtrare e controllare email indesiderate. Bounce significa rimbalzare e in efetti permette di "rimbalzare" al mittente posta che non puo' per vari motivi, essere accettata dal destinatario. Personalizzabile usando diversti filtri, l'email che viene rimandata indietro, apparira' nella casella dell'utente come email con destinatario sconosciuto, cambio di indirizzo, casella postale piena e altre simili ragioni.
eMail Bounce Handler

notebookCircus Ponies Notebook per iPad iPhone

Una bellissima applicazine per prendere note per iPad e' NoteBook. A differenza di altre applicazioni per iPad, con NoteBook si possono usare caratteri, stili e colori.E' anche possibile includere/attaccare fogli elettronici di calcolo, o PDF o foto. Con un doppio tap si possono aggiungere sia annotazioni veloci che usare l'applicazione con tutte le sue caratteristiche, compreso l'indice laterale che e' perfetto per creare liste e sotto liste per organizzare meglio il proprio lavoro. E' anche possibile aggiungere e registrare annotazioni vocali: ottimo quando si devono prendere note durante una lezione o una conferenza.
Circus Ponies Notebook

 

icona piccolaMousepose' 3.2 -MacosX- -MacosX
Mettete via le frecce laser per le presentazioni. E' arrivato Mousepose', lo strumento perfetto per attirare l'attenzione del vostro pubblico durante presentazioni o demo.
Quando attivato, Mousepose' attenua la luce dello schermo e crea una brillante spotlight sull'area intorno alla freccia del vostro mouse, aiutando ad attirare l'attenzione dove piu' vi interessa. E' possibile personalizzare e avere luci rosse o verdi o del colore desiderato, cliccando i vari pulsanti del mouse. E' anche possibile assegnare dei suoini ai vari click per sottolineare zone diverse delle schermate. Quando il mouse si sofferma piu' a lungo nella stessa zona, la luce espande automaticamente a tutta la finestra. Mousepose' ha la possibilita' di utilizzare anche combinazioni di tasti per una piu' facile comprensione delle presentazioni o delle demo.Ottimo prodotto, da non perdere.
Mousepose

icona piccolaMenuCalendarClock 4.1.2 -MacosX- -MacosX
MenuCalendarClock e' un'inspensabile piccola utility che mostra un calendario mensile in un cassetto nella barra menu'. E' possibile cliccare sui giorni e vedere gli eventi e le cose da fare o selezionare gli eventi e con un doppio click aprirli in iCal. L'orologio e' configurabile e permette di vedere sia l'ora che la data o solo quest'ultima, cosa utile visto che solitamente per non sprecare spazio bisogna cliccare sull'orologio in dotazione Apple per vederla. E' disponibile in English, German, French, Spanish, Dutch, Catalan, Italian, Norwegian, Finnish, Swedish, Simplified Chinese e Japanese. Le caratteristiche di base sono gratuite, per avere la versione completa bisogna registrarsi.
MenuCalendarClock

icona piccolaPhoto to Movie 4.5.2 Lion-MacosX -MacosX
Un altro bel programma per presentazioni e' Photo to Movie. E' un’ottima opzione per condivedere grandi quantità di fotografie per mezzo di attraenti presentazioni che si possono inviare via email o registrare su CD/DVD. Basta selezionare le foto da includere nella presentazione e stabilire gli effetti di transizione tra l’una e l’altra. Se si desidera è possibile anche aggiungere un file di audio per accompagnare la visualizzazione delle immagini. Le presentazioni vengono create utilizzando Ken Burns o transizioni a grande effetto. Offre un mucchio di possibilita', dall'annotare commenti vocali al pubblicarlo su il vostro blog preferito o a trasformarlo in un filmato QuickTime. E' possibile cercare direttamente dal programma le foto nelle librerie di
iPhoto o la musica su iTunes. Facilissimo da usare. Ottimo e conveniente programma!
Photo to Movie


immaginepiccolaPage Sender 4.6 Lion-MacosX- -macosx

Con Page Sender si possono inviare Fax o E-mail con qualsiasi programma che permetta di stampare, direttamente dal dialogo di stampa. E' possibile ricevere anche i fax tramite il modem e automatizzarne la ricezione e l'invio Ecco alcune delle più importanti caratteristiche del programma. Invia Fax ed E-mail direttamente dal dialogo di stampa.Riceve i fax usando il tuo modem.Stampa, manda via E-mail e processa con AppleScript i fax ricevuti Funziona con i programmi E-mail e le rubriche più note. Live addressing con Address Book (10.2), Entourage, Now Contact e Outlook Express Allega documenti PDF addizionali quando si faxa.Usa qualsiasi carattere sul tuo sistema (compresi i caratteri Giapponese, Coreano e Cinese) Usa i servizi eFax, jConnect, EasyLink o MaxEmail.Automatizza la spedizione dei fax ed E-mail usando AppleScript Supporto drag & drop per queste rubriche: Rubrica Indirizzi, Claris E-mailer, Eudora, Mailsmith, Microsoft Entourage, Now Contact, Outlook Express, Palm Desktop, PowerMail (e files vCard).Un grande, semplice ma efficace programma: l'unico da usare con Jaguar senza rischiare brutte sorprese! E' stato localizzato in Italiano, German e Japanese.Nell'ultima versione sono stati aggiustati vari problemi e fatte queste aggiunte:
Nuovo in PageSender:
- Filtro per Spam fax
- copertina pagine PDF
- Uso di Address Book (senza lanciarlo)
- Preview dei fax in PageSender Fax Center
- Preview della copertina nel dialogo di stampa
- Caratteri e style supportati per i messaggi della copertina
- Migliorata l'ingerfaccia utente sia del programma che con la condivisione della Stampante.
PageSender Italiano
Page Sender English

 

 
 
 
 
     
 

riflettori

 

Edito da Annabella Snifffer
L'editrice non risponde di eventuali problemi o danni provocati dall'utilizzo del software recensito in questa rivista.

@ Software Snifffer - 24 Nov. 1995 - Copyright © 1995-2013